Purchè finisca bene, anticipazioni sui nuovi film Rai: la terza stagione del trionfo dei buoni sentimenti

Dal 2 gennaio la nuova serie di film della serie "Purchè finisca bene", tutti del regista Fabrizio Costa: commedie degli equivoci per passare in leggerezza le serate del primo mese dell'anno
-

Dal 2 gennaio andrà in onda una nuova serie di film per la tv della collana “Purchè finisca bene”, commedie leggere che vedono trionfare in ogni caso i buoni sentimenti, anche quando messi alla prova dalle avversità della vita.

Premiati da un buon successo di pubblico nelle scorse edizioni, tornano quindi anche quest’anno tre nuovi titoli, tutti a firma di Fabrizio Costa.

[like2read fbpage=”https://www.facebook.com/funweekit/”]

Il primo appuntamento (2 gennaio, prima serata di Rai Uno) è con “Basta un paio di baffi”: nel cast  Antonia Liskova, Sergio Assisi, Marco Bonini, Euridice Axen, Teresa Saponangelo, Michele De Virgilio, Jun Ichikawa, Claudia Lerro e Francesco Zecca. Sara ha una grande passione per la cucina e il suo sogno è lavorare nella cucina di Luca, proprietario di un ristorante molto noto. Lui però, che è stato mollato dalla chef-fidanzata Giada, è inflessibile: vuole assumere solo un uomo. Sara, aiutata da un amico gay, ha già in mente un piano.

Mercoledì 9 gennaio è invece la volta di “L’amore il sole e le altre stelle”: nel cast Vanessa Incontrada,  Ricky Memphis, Marco Bonini, Chiara Ricci e Anna Ferzetti. Primo e Michela, stufi di essere considerati bambini dai propri genitori e amici da sempre, decidono di perdere insieme la loro verginità, spinti anche dalle nuove lezioni di educazione sessuale della Prof Russo.

Si chiude in bellezza martedì 15 gennaio con “Non ho niente da perdere”, con Carolina Crescentini, Edoardo Pesce, Sergio Assisi, Ilaria Genatiempo, Ninni Bruschetta, Michele Venitucci, Dario Cassini, Marco Cassini e Margherita Vicario. Una irresistibile commedia degli equivoci parte dalla storia di una ragazza ipocondriaca alla quale viene diagnosticato un male incurabile: presa dal panico, si rifugia nel castello di famiglia, mescolandosi ai buffi preparativi di un matrimonio decisamente sopra le righe. Proprio mentre si trova lì viene coinvolta in un sequestro, organizzato da una banda di eco-terroristi: sarà così che troverà l’amore, il coraggio e anche la verità sul suo stato di salute.

Francesca Fialdini, Tiberio Timperi