Martedì 10 dicembre: stasera in tv Rai 1 propone il film in prima visione tv Parigi può attendere, diretto da Eleonor Coppola. Nel cast Diana Lane e Alec Baldwin.

loading

Martedì 10 dicembre alle 21.25 su Rai 1 va in onda il film in prima visione tv Parigi può attendere, pellicola d’esordio nel cinema di finzione per Eleanor Coppola, moglie del più famoso Francis e madre dell’altrettanto nota Sofia. Una commedia deliziosa che invita a riflettere sulle piccole gioie della vita, con un grande cast.

Parigi può attendere, la trama

La storia raccontata in Parigi può attendere attinge a una storia vera vissuta dalla regista. Nel 2009, a Cannes col marito, si ammalò e non riuscì a prendere l’aereo per lasciare la città. In compagnia di un amico e socio di Francis, si avventurò in un viaggio in macchina in Europa.

LEGGI ANCHE: — Avete mai visto la figlia di Alec Baldwin? La ragazza si mostra nuda sui social: ecco la foto

Quell’aneddoto, Eleanor Coppola, l’ha portato sul grande schermo, realizzando una commedia leggera che vede protagonista Anne, la moglie di un uomo d’affari del settore cinematografico che, trascurata dal marito, si vede costretta a viaggiare con un amico dell’uomo, in macchina da Cannes verso Parigi.

Il viaggio non è un semplice percorso per raggiungere la Ville Lumiere ma si trasforma in una occasione per riscoprire una parte di sé che la donna aveva messo da parte. Grazie allo spirito giocoso e quasi infantile del suo compagno d’avventura, si ritroverà a vivere un’esperienza unica e a gioire anche delle piccole cose.

Curiosità e cast

Protagonista femminile di Parigi può attendere è Diane Lane, già diretta più volte dal marito di Eleanor Coppola, Francis. Nella parte del marito che pensa solo agli affari e poco alla consorte c’è Alec Baldwin, mentre nei panni dell’amico eterno Peter Pan troviamo Arnaud Viard, al suo primo film in lingua inglese.

La storia si sviluppa on the road, offrendo allo spettatore la possibilità di immergersi nella bellezza dei paesaggi francesi: dalla costa all’entroterra, dai paesini medievali alle verdi campagne. I due protagonisti si fermano più volte per gustare tipici piatti della gastronomia locale, assaporando cibi genuini che restituiscono in bocca il gusto vero della vita.

Volevo che il film fosse divertente ma che facesse anche riflettere. Spero che al pubblico piacerà il viaggio compiuto da questi personaggi, e che impareranno a godersi le piccole gioie della vita… come ad esempio un delizioso pomodoro!” ha dichiarato tempo fa la regista.