A Non è l’arena, Massimo Giletti commette una gaffe che in pochi minuti diventa virale sul web. ‘Sono anni che gli italiani non votano…’: ecco l’errore da penna rossa

loading

Bufera su Massimo Giletti per quell’affermazione pronunciata a Non è l’Arena durante l’intervista a Giorgia Meloni. Il conduttore di La7 stava intervistando il capo politico di Fratelli d’Italia quando si è lasciato andare a una considerazione che ha fatto saltare tutti dalla sedia. “Non eleggiamo un Presidente del Consiglio da anni” dice Giletti. Ma la Costituzione della Repubblica Italiana non prevede l’elezione diretta del capo del governo.

Non è l’Arena, Massimo Giletti e l’elezione del Presidente del Consiglio

Tra gli ospiti accolti in studio da Massimo Giletti a Non è l’Arena anche Giorgia Meloni, per una intervista politica che ha affrontato diversi argomenti.

LEGGI ANCHE: — ‘Vada a pulire le latrine’, Selvaggia Lucarelli sbotta a Non è l’arena: cosa ha dichiarato in diretta su di lui

A un certo punto, però, il conduttore commette una gaffe, commentando lo scenario politico degli ultimi anni.

Diciamo che non abbiamo più scelto un presidente del Consiglio da una vita” esordisce il padrone di casa. “Non lo dica a me” replica la Meloni, che invece di correggerlo gli dà man forte.

E lui ancora: “Sì, lo dico per ricordarlo a tutti: sono anni che noi non eleggiamo – caso incredibile e unico nel sistema – il Presidente del Consiglio”.

Il web non perdona

L’errore di Massimo Giletti a Non è l’Arena non passa inosservato ed è su Twitter che molti telespettatori riversano la loro indignazione.

Sono tanti gli utenti, infatti, che sottolineano come la Costituzione della Repubblica Italiana, all’articolo 92, preveda che la figura del Presidente del Consiglio sia nominata dal Presidente della Repubblica, non eletta dai cittadini.

Un Paese condannato alla miseria” osserva scoraggiato un utente, mentre qualcun altro non risparmia critiche a Giletti definendolo “cialtrone”.

Su Twitter anche il cinguettio di Anna Rita Leonardi, renziana Doc, che commenta: “Che pena”.

La gaffe di Massimo Giletti a Non è l’Arena ha rievocato quella che commise tempo fa Lorella Cuccarini: la conduttrice de La Vita in Diretta disse che in Italia non si votava da 10 anni.

Avranno studiato diritto costituzionale insieme?