Si può considerare come l’ultimo regalo di Nadia Toffa ad Alessia Marcuzzi: ecco il momento commovente per la conduttrice de Le Iene: c’entra Simona Ventura

loading

La prima puntata della nuova stagione de Le Iene si è aperta nel ricordo di Nadia Toffa. Un omaggio semplice e sincero quello che la produzione del programma di Italia 1 ha voluto tributare alla giovane bresciana scomparsa ad agosto. In studio c’erano quasi tutti i personaggi che negli ultimi 23 anni hanno lavorato alla trasmissione. Particolarmente emozionata Alessia Marcuzzi, che in più occasioni non ha trattenuto le lacrime. E poi quell’abbraccio che la conduttrice si è scambiata con Simona Ventura: Nadia non solo è stata capace di riunire tutti, ma anche di far riconciliare due colleghe.

LEGGI ANCHE: — Aldo Grasso, frecciata contro Le Iene sulla morte di Nadia Toffa: la redazione risponde così

L’ultimo regalo di Nadia Toffa per Alessia Marcuzzi

Non è stato facile per Alessia Marcuzzi aprire la nuova stagione de Le Iene. Il ricordo di Nadia Toffa è toccato a lei. Con la voce tremante e le lacrime sul viso, ha usate parole semplici ma sincere per rivolgersi al pubblico.

Più volte si è dovuta fermare, chiedendo scusa, perché l’emozione ha preso il sopravvento ma è riuscita ad arrivare fino alla fine per consegnare la giusta presentazione dell’ultimo progetto a cui la Toffa ha lavorato. Quel video inedito in cui si racconta, parla di sé e annuncia di voler incontrare le persone che durante la malattia le sono state particolarmente vicine.

La Marcuzzi ha cercato più volte il contatto con i colleghi presenti in studio, le 100 iene che hanno indossato almeno una volta la storica divisa del programma ideato da Davide Parenti.

E a un certo punto, è accaduto un piccolo miracolo che sembra portare la firma di Nadia Toffa: Simona Ventura ha accolto Alessia in un lungo abbraccio.

Foto: Twitter

La tregua tra Alessia e Simona

Il gesto di SuperSimo, che ha condotto Le Iene dal 1997 al 2001, non è passato inosservato e, anzi, ha particolarmente emozionato il pubblico.

Tra la Ventura e la Marcuzzi i rapporti si erano raffreddati da qualche anno e vederle unite in un abbraccio nel ricordo di Nadia è stato uno dei momenti più toccanti della serata.

In studio, l’emozione era visibile sui volti dei tanti personaggi che in religioso silenzio hanno voluto essere presenti per omaggiare la iena guerriera.

C’erano, tra gli altri, Fabio Volo, Luciana Littizzetto, Enrico Brignano, Cristina Chiabotto. Ma anche Fabio Rovazzi, Luca e Paolo, Claudio Bisio, Alessandro Cattelan, Geppi Gucciari, Enrico Lucci.

Insomma, una storica reunion de Le Iene per abbracciare Nadia Toffa un’ultima volta.