Moschettieri del Re: la penultima missione, a Pasqua su Sky Cinema Uno. Clip in esclusiva Video

Sky Cinema propone con l'arrivo della Pasqua una programmazione speciale dedicata a tutta la famiglia. Tanti i film in prima tv, come quello di domenica 21 aprile, 'Moschettieri del Re: la penultima missione' di Giovanni Veronesi, di cui vi mostriamo una clip in esclusiva.

Moschettieri del Re: la penultima missione, a Pasqua su Sky Cinema Uno. Clip in esclusiva

Sky Cinema propone con l’arrivo della Pasqua una programmazione speciale dedicata a tutta la famiglia. Tanti i film in prima tv, come quello di domenica 21 aprile.
Su Sky Cinema Uno arriva a pochi mesi dall’uscita nelle sale cinematografiche, Moschettieri del Re: la penultima missione, avventurosa commedia diretta da Giovanni Veronesi che vede nei panni degli eroici spadaccini Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea, Sergio Rubini, Rocco Papaleo.
«Vorrei che la gente uscisse dal cinema contenta e sorridente» ha commentato Veronesi «Il film ha due caratteristiche principali: la comicità e il romanticismo dei nostri anziani supereroi che hanno perso potere e fascino agli occhi del loro popolo e per riconquistarlo devono ricominciare tutto di nuovo alla loro veneranda età sebbene siano stati e siano delle vere star e questo rappresenta anche in qualche modo una metafora sulla vita e sull’amicizia».
In attesa di vederlo sul piccolo schermo, domenica alle 21.15, vi lasciamo alla visione di una clip in esclusiva. ‘Moschettieri del Re: la penultima missione’ assolutamente da vedere!

Moschettieri del Re: la penultima missione, a Pasqua su Sky Cinema Uno: sinossi

D’Artagnan (Pierfrancesco Favino, Suburra, A casa tutti bene), Porthos (Valerio Mastandrea, Perfetti Sconosciuti, the Place), Athos (Rocco Papaleo, Un boss in salotto, Il Premio) e Aramis (Sergio Rubini, Sei mai stata sulla luna?, Non è un paese per giovani) oggi sono rispettivamente un allevatore di bestiame con un improbabile accento francese, un locandiere ubriacone, un castellano lussurioso e un frate indebitato, che per amor patrio saranno di nuovo moschettieri.

Cinici, disillusi e sempre abilissimi con spade e moschetti, saranno richiamati all’avventura dalla Regina Anna (Margherita Buy, Mia madre, Io e lei) per salvare la Francia dalle trame ordite a corte dal perfido Cardinale Mazzarino (Alessandro Haber, Cosa fai a capodanno?, In viaggio con Adele), con la sua cospiratrice Milady (Giulia Bevilacqua, Cardiofitness, Tutta colpa di Freud).

Affiancati nelle loro gesta dall’inscalfibile Servo muto (Lele Vannoli, Benvenuto presidente!, Nove lune e mezza) e da un’esuberante ancella (Matilde Gioli, Mamma o papà, La casa di famiglia), i quattro – in sella a destrieri più o meno fedeli – combatteranno per la libertà dei perseguitati Ugonotti e per la salvezza del giovanissimo, parrucato e dissoluto Luigi XIV (Marco Todisco, Al posto tuo, Non c’è campo).

Muovendosi al confine tra realtà e fantasia, i moschettieri si spingeranno fino a Suppergiù, provando a portare a termine un’altra incredibile missione. Difficile dire se sarà l’ultima o la penultima.

Arricchiscono il cast anche Valeria Solarino (Cicognac), Roberta Procida (Farnesina), Luis Molteni (Cherì), Antonio Iuorio (Oste).

crediti foto e video@Ufficio Stampa MN Italia

Elena Balestri

Toscana, una laurea in Architettura e un grande amore per il teatro e il raccontare storie. Su Funweek vi racconterò il mondo del Cinema e della TV.