E’ morto Stan Lee, il creatore di Spiderman e di tanti altri supereroi

Video
E' morto Stan Lee, 95 anni, il geniale  creatore dei supereroi Marvel.  La notizia è stata diffusa del sito TMZ. Stan Lee è stato il creatore di personaggi come Black Panther, I Fantastici Quattro, Spiderman, X-Men. Protagonista indiscusso della scena dei comics internazionale, si divertiva ad apparire in piccoli cameo in tutti i film della Marvel.
loading

E’ morto Stan Lee, il creatore di Spiderman e di tanti altri supereroi

E’ morto Stan Lee, 95 anni, il geniale  creatore dei supereroi Marvel.  La notizia è stata diffusa del sito TMZ. Stan Lee è stato il creatore di personaggi come Black Panther, I Fantastici Quattro, Spiderman, X-Men. Protagonista indiscusso della scena dei comics internazionale, si divertiva ad apparire in piccoli cameo in tutti i film della Marvel.

Stan Lee, il cui vero nome era Stanley Martin Lieber, inizia la sua avventura da ragazzo quando lavora come addetto alle copie alla Timely Copy di Martin Goodman (loro è Captain America). Nel 1961 Stan Lee insieme al disegnatore Jack Kirby crea ‘I Fantastici 4’ seguito nel 1962 da ‘Spider Man‘: inizia così lo straordinario successo di Lee e della Marvel.

Nel 1962 nascono Hulk e Thor; 1963 arrivano Iron Man, gli X-Man e il Dottor Strange; 1964 è la volta di Daredevil. Facciamo un salto di due anni, siamo nel 1966 quando nasce Pantera Nera.

Animali Fantastici: i Crimini di Grindelwald: Johnny Depp criminale ammaliante
Marco Del Bene

Marco Del Bene

Marco del Bene, direttore responsabile di Funweek, esperto di marketing digitale cinema e musica dirige la testata dal 2015

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!