MediCinema apre al Niguarda per i 90 anni di Topolino e Minni: il cinema diventa terapia Articolo - Video

$photogallery_img_class))."\n";?>
Daniel Frigo: "Un gesto concreto per il bene"

The Walt Disney Company Italia ha sostenuto MediCinema Onlus fin dalla prima ora, provvedendo al suo lancio e sostenendone lo sviluppo e la comunicazione mediatica. Fra i maggiori sostenitori e contribuenti, Disney Italia, il suo personale, i suoi partner e licenziatari, credono nel valore sociale di MediCinema e lavorano a fianco della Onlus per continuare a estenderne i benefici anche ad altri ospedali italiani per portare la magia del cinema a chi ne ha più bisogno.

“Volevamo festeggiare le 90 candeline di Topolino e Minni attraverso un gesto concreto per il bene, in grado di rimanere nel tempo. – ha commentato Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia – Infatti, la nostra strategia di responsabilità sociale si basa sul donare momenti memorabili e portare intrattenimento di qualità a chi vive situazioni difficili. Disney opera secondo questo principio in tutto il mondo; in Italia, prima al Gemelli e ora a Niguarda, siamo orgogliosi di lavorare all’apertura di nuovi MediCinema e promuovere la ricerca scientifica attraverso la visione dei nostri film. La Company, il nostro corpo di volontariato aziendale, i Disney VoluntEARs, e anche i nostri partner e licenziatari, sono tutti coesi nel supportare questa missione”.

Avanti
Continuano i festeggiamenti e le iniziative per celebrare i 90 anni di Topolino. A Milano è stata recentemente inaugurata la prima sala MediCinema al Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, sostenuta da Disney Italia, che ha offerto una galleria per regalare un sorriso ai pazienti.
Vai all'articolo completo

Grazia Cicciotti

Giornalista e divanista: amo scrivere, ma più di ogni altra cosa amo lavorare seduta.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!