Masterchef, il piatto con l’anguilla scatena battute: cosa è successo in puntata

Foto
La 5° puntata di Masterchef 10 ha celebrato l’amore proponendo nella mystery box ingredienti afrodisiaci: scontati doppi sensi e battute sull’anguilla
- - Ultimo aggiornamento
loading

A Masterchef spunta l’anguilla e volano i doppi sensi

I concorrenti di Masterchef 10 hanno affrontato una mystery speciale nella quinta puntata: i giudici hanno chiesto loro di declinare – celebrandolo – l’amore: sotto la box sconosciuta hanno trovato ingredienti afrodisiaci come il cioccolato, il pepe, ma anche il fegato o l’anguilla.

Per chi non lo sapesse, infatti, l’anguilla – come ha spiegato Antonino – grazie all’arginina questo pesce migliora il flusso sanguigno. Valeria ha subito commentato: “Non lo sapevo, ma penso non lo sapesse nemmeno mia mamma ogni volta che ce lo imponeva a Natale”.

 

Leggi anche: >> Masterchef, l’anguilla nella mystery box? Alcuni utenti hanno da ridire: ‘E’ in via d’estinzione’

A questi alimenti, poi, Locatelli, Barbieri e Cannavacciuolo hanno messo a disposizione tre elementi amici degli incontri amorosi che i concorrenti hanno scelto al buio. Il primo ha proposto un ingrediente di cui Casanova faceva il pieno prima delle sue celebri performance – ovvero le ostriche –, Barbieri ha optato per il gambero di fiume che gli ricorda i campeggi in montagna e lo chef di Villa Crespi ha messo a disposizione la fragola.

Masterchef, Monir e la battuta sull’ingrediente osé

Gli spettatori, ma anche gli stessi aspiranti chef si sono scatenati con battute e doppi sensi. A Monir, per esempio, i giudici hanno domandato se avesse mai preso l’anguilla e lui – naif come non mai – ha chiesto: “L’ho presa… in che senso?

Questa la battuta più twittata in rete che porta Monir tra i concorrenti più simpatici forse di tutte le edizioni del cooking show di Sky.

La prima prova ha portato proprio il concorrete di origini marocchine tra i migliori, con un piatto che ha dedicato alla mamma per tutti i sacrifici che ha fatto nella sua vita: nonostante ciò, a vincere è stato Cristiano, che ha pensato il piatto per il suo compagno.

Foto: Shutterstock/MNcomm

Guarda la photogallery
Masterchef, nella 5° puntata protagonista è l'amore
Tra i cibi afrodisiaci anche l'anguilla
Mystery bollente: gli ingredienti più afrodisiaci per i giudici
Doppi sensi a go-go sull'anguilla: Monir protagonista
+1