loading

E' partito ieri Celebrity Masterchef, la versione vip del più celebre talent di cucina del mondo: a fare la parte del leone anche qui Joe Bastianich, l'unico fra i giudici (lo affiancano Barbieri e Cannavacciuolo) a non subire nessuna fascinazione da parte dei vip ai fornelli, dal momento che vive in America e non ha idea di chi siano Mara Maionchi o Alex Britti. 

Bastianich ha rilasciato una lunga intervista a Il Fatto Quotidiano, durante la quale ha parlato anche dei suoi colleghi giudici di Masterchef. Alla domanda "litigate?", il Restaurant Man ha risposto: "Siamo amici, lavoriamo insieme ma abbiamo opinioni diverse, che ci sta. Bruno Barbieri a volte è troppo purista e mi fa incazzare, Antonino Cannavacciuolo parla napoletano e non si capisce un cazzo. Carlo Cracco è un presuntuoso"

Pochi giri di parole quindi per esprimere la sua opinione sui colleghi, che durante questa edizione di Masterchef ha anche accusato (simpaticamente!) di averlo "bullizzato" disprezzando la cucina americana, al centro invece di una prova per i concorrenti del Masterchef "tradizionale".

Bastianich ha anche affermato che se non si toverà un valido sostituto per Cracco -che ha lasciato il programma- il prossimo Masterchef potranno farlo in tre. Non sembra comunque particolarmente affranto per l'abbandono di Carlo: "Morto un Papa se ne fa un altro", ha commentato prosaicamente.

Infine, Joe ha spiegato cos'è per lui la cucina nel 2017: "Le uniche cose che non puoi fare al telefono sono mangiare, andare al ristorante, acquistare prodotti. Ciò che di fisico ci mantiene insieme è la cucina. Magari al ristorante mettiamo giù i telefoni e riusciamo finalmente a parlare"