loading

MasterChef Italia 6, Gabriele e Michele Pirozzi eliminati: le loro parole dopo l'addio al programma

Nella cucina di MasterChef Italia il gioco inizia a farsi duro. Alla fine della scorsa puntata, i concorrenti rimasti in gara sono solo sei e, tra loro, non compaiono né Gabriele né Michele Pirozzi, i due eliminati dai giudici.

Gabriele è ‘caduto’ sulla cucina americana tanto voluta (e tanto elogiata) da Joe Bastianich. Per Michele è stata invece ancora più dura: dopo aver vinto la prova della Mistery Box ‘dietetica’, si è infatti trovato (nonostante il vantaggio) accanto a Gabriele tra i peggiori dell’Invention Test, costretto a restare fuori dalla prova in esterna e a sfidare il peggiore del Pressure Test alla fine della puntata. La sfida con Margherita – a base di panzerotti – l’ha visto purtroppo perdente, ma sia lui che Gabriele sembrano aver preso la sconfitta con molta filosofia.

Quando li incontriamo il giorno successivo alla messa in onda dell’eliminazione, i due aspiranti chef sono infatti molto tranquilli e si dicono felicissimi di tutto il percorso. Oltre a commentare la loro esperienza, si soffermano poi a parlare di quanto accaduto a Gloria, presa di mira sui social e addirittura costretta a chiudere la propria pagina fb.

Sulla faccenda è intervenuta persino la pagina ufficiale del programma.

Questo spazio social nasce ed è dedicato al commento e alla condivisione della vostra e nostra passione per #MasterChefIt. Qui si può discutere, commentare ed esprimere liberamente le proprie opinioni sulla trasmissione ma quello che non deve mai mancare è il rispetto per le persone. Per questo esiste una Netiquette, o galateo di comportamento in Rete, che va assolutamente rispettata per una buona convivenza civile di tutti i partecipanti. – si legge su Facebook – Sarà rimosso qualunque commento contenente insulti, parole disdicevoli o discriminatorie nei confronti di qualsiasi altro utente, concorrente o giudice e l’autore verrà bannato. Le minacce e gli insulti on line sono passibili di denuncia e verranno puntualmente segnalati alla Polizia Postale che prenderà gli adeguati provvedimenti. Vi invitiamo a rispettare queste regole la cui trasgressione comporta la rimozione del commento, la segnalazione su Facebook e nei casi più gravi conseguenze legali.