loading

MasterChef 6, Michele Ghedini e Loredana eliminati: la nostra intervista

Le eliminazioni che precedono di pochissimo la finale sono le peggiori e le più sentite e l’ultima puntata di MasterChef Italia ce lo ha, in effetti, dimostrato per l’ennesima volta.

‘Vittime’ del giudizio insindacabile di Antonino Cannavacciuolo, Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich sono stati infatti Michele Ghedini e Loredana: il primo è caduto a causa dell’Invention Test, dove – per sua stessa ammissione – sembra aver perso completamente la testa, senza riuscire a tirare fuori un’idea valida; la seconda è dovuta uscire in seguito al pressure test contro l’acerrima nemica di fornelli Gloria.

Due eliminazioni molto sentite, dicevamo, sia per il pubblico che per gli stessi concorrenti, che hanno dovuto salutare due dei personaggi più interessanti di questa edizione.

All’indomani della messa in onda della loro eliminazione, abbiamo scambiato quattro chiacchiere con Michele e Loredana, che ci hanno raccontato la loro avventura nel talent show culinario più seguito d’Italia, senza farsi problemi nel mostrare anche un po’ di disappunto per il fatto di essere usciti proprio a un passo dalla semifinale.

Entrambi ammettono poi di aver stretto delle amicizie molto forti (Michele tifa chiaramente per Valerio, al momento) e di aver imparato tanto, al punto che Michele confessa di aver finalmente capito di voler diventare cuoco e ringrazia carlo Cracco per le 'lavate di capo' che lo hanno aiutato a comprenderlo. Loredana, invece, continua a non capire come mai Barbieri ce l’avesse tanto con lei…