loading

MasterChef 6, Margherita eliminata: la nostra intervista

Non deve essere semplice uscire a un passo della finale. E sembra esserlo ancora meno se questo accade subito dopo essere stata eletta l’unica concorrente in sei edizioni di MasterChef a vincere la prova della Mistery Box e quella dell’Invention Test nella stessa puntata.

Margherita, tuttavia, ha imparato a proprie spese quanto può essere senza scrupoli la gara nella cucina del talent show culinario: dopo essere stata elogiata dai quattro giudici, nulla ha potuto infatti al Pressure Test, che l’ha vista cadere con la prova ‘delle uova’ proprio contro la sua amica Gloria. In finale arrivano dunque Gloria, Valerio e Cristina e la giovane siciliana è costretta ad abbandonare la cucina di MasterChef, senza apparenti rimpianti.

Abbiamo infatti intervistato Margherita, che ci ha rivelato come per lei alla fine la gara sia stata più contro se stessa che contro gli altri concorrenti e che ora ha capito la sua strada, che non è chiaramente la giurisprudenza.

Margherita ci ha poi parlato a lungo dei quattro giudici (la sua preferenza va però in assoluto a Carlo Cracco, che considera “geniale”) e del suo percorso all’interno del programma, oltre che raccontarci cosa ha provato nella cucina – tre stelle Michelin – dello chef spagnolo Quique Dacosta. Il futuro, per la giovane aspirante chef, è comunque chiarissimo: Margherita è sicura di voler fare la cuoca ‘da grande’ ed è già pronta a frequentare scuole di cucina per migliorare il più possibile e il prima possibile. Per il resto, augura ai tre concorrenti rimasti in gara di dare il meglio di sé, anche se la sua preferenza va all’amica Gloria e al giovane Valerio. Con buona pace di Cristina.