Massimo Giletti, salta l’ospitata a Domenica In: bloccata la sua partecipazione al programma della Venier Foto - Video

Massimo Giletti non più ospite a Domenica In. Dopo ben 3 anni di assenza, era da molti atteso il ritorno in Rai del conduttore di Non è l'arena. Ma a quanto pare dovremmo attendere ancora. Qual è il motivo del blocco dell'ospitata?

Massimo Giletti non andrà a Domenica In il prossimo 19 maggio. Secondo quanto riporta Blogo, il conduttore di Non è l’Arena non sarà ospite della sua cara amica e collega Mara Venier. La decisione pare sia arrivata dai piani più alti di Viale Mazzini e le ragioni sarebbero tutte di natura politica.

Massimo Giletti non sarà a Domenica In

Il salotto domenicale di Zia Mara, dunque, non accoglierà Massimo Giletti: l’intervista a Domenica In avrebbe rappresentato il suo ritorno in Rai, sebbene per pochi minuti, dopo tre anni di assenza.

Tutto sembrava pronto e invece l’ospitata nel programma domenicale di Rai 1 è saltata, pare, per volere dello stesso amministratore delegato dell’azienda, Fabrizio Salini.

Le ragioni? Secondo quanto riporta Blogo, sarebbero tutte di natura politica e da ricercare nelle tensioni, piuttosto aspre, che stanno accompagnando Lega e Movimento 5 Stelle verso le elezioni europee del prossimo 26 maggio.

Niente ritorno in Rai

Intervistato questa settimana da Chi, oltre ad aver attaccato Barbara D’Urso e il suo modo di fare televisione, Massimo Giletti  – in attesa di andare a Domenica In – aveva commentato le voci che lo davano di ritorno in Rai, magari al posto di Fabio Fazio.

Il conduttore di La7 non ha nascosto di provare nostalgia per Viale Mazzini dove ha trascorso gran parte della sua carriera televisiva, ma ha anche sottolineato che mai sarebbe tornato per prendere il posto del collega al quale in passato aveva però lanciato qualche frecciatina in diretta.

L’ospitata – doveva presentare il suo ultimo libro Le dannate – aveva fatto pensare che fosse un primo tentativo di dialogo con la Rai per rompere il ghiaccio dopo tre anni di lontananza. A quanto pare non sarà così. Anche se fino a domenica, tutto può ancora succedere: Massimo Giletti andrà o non andrà a Domenica In?

(foto @kikapress)

Guarda la photogallery
Massimo Giletti
Massimo Giletti
Massimo Giletti
Barbara D'Urso e Massimo Giletti
+2

Francesca Caiazzo

Giornalista professionista 'Made in Calabria'. Sorrido alla vita e alle persone. Amo il mare, il cioccolato e il mio lavoro.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!