Domenica in, Mara Venier saluta il terrorista Pallante in diretta: piovono accuse. Le scuse della conduttrice Foto - Video

È successo a Domenica in, Mara Venier nel presentare un libro su Togliatti finisce per salutare il terrorista Pallante. Si scatena la polemica sui social e la conduttrice fa le sue scuse pubbliche

Scoppia una nuova polemica nel corso dell’ultima puntata di Domenica In, trasmessa su Rai Uno il 20 gennaio scorso. Ospite in studio c’era il giornalista Stefano Zurlo, autore di un libro dedicato all’attentato al leader del PCI Palmiro Togliatti, avvenuto il 14 luglio 1948 per mano di Antonio Pallante.

LEGGI ANCHE: — Dopo quella gaffe, Barbara D’Urso dà della stolta a Mara Venier? La frecciatina velenosa in diretta a Domenica Live

All’interno del libro, Zurlo è riuscito a raccogliere le parole dell’attentatore (oggi 95-enne), uscito dal carcere nel 1953 e intervistato per l’occasione.

Ma è proprio qui che si è concretizzata la gaffe di Mara Venier. La conduttrice, nella parte finale della trasmissione, ha mandato un saluto all’uomo: “Lo salutiamo perché forse lui ci sta guardando. Un saluto ad Antonio Pallante.

Mara Venier saluta terrorista a Domenica In: il web esplode

Una gaffe quanto meno equivoca, la sua, che ha salutato in diretta tv un uomo condannato per terrorismo, ma che sui social ha scatenato l’ira degli utenti, che su Twitter si sono dati battaglia tra un’opinione e l’altra.

Qualcuno ha infatti rilanciato le parole di Rita Borioni, membro del cda RAI in quota PD: “È sconcertante come si scelga di buttare tutto ‘in caciara’ e come un attentatore e potenziale assassino sia salutato come se fosse un simpatico telespettatore qualsiasi. Sono molto preoccupata per quello che sta succedendo in Rai. Molto preoccupata”.

E c’è anche chi si chiede se la Venier non sia “impazzita”: “Come le è potuto venire in mente di salutare un terrorista in diretta tv?”

Mara Venier saluta terrorista a Domenica In ma poi si scusa

Alla polemica, in realtà è stata la stessa conduttrice a cercare di mettere una pezza, tentando di discolparsi.

Io ho soltanto salutato una persona molto anziana – ha dichiarato – chiedo scusa se qualcuno si è risentito. Sono molto dispiaciuta, ma vorrei fosse chiaro che la politica non c’entra nulla. Sono una persona molto spontanea”.

Guarda la photogallery
Mara Venier saluta il terrorista in diretta tv
Scoppia una nuova polemica a Domenica In
La gaffe di Mara Venier
Un gesto che ha scatenato le polemiche sui social
+1

Giuseppe Guarino

Redattore appassionato di Sport, Videogame, Cinema, Cultura e Società

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!

 

LOLNEWS