Loretta Goggi su Mike Bongiorno: ‘Lo stimavo ma mi sono sentita offesa’. Cosa accadde davvero durante Miss Italia 2007

Foto
A distanza di anni dalla morte di Mike Bongiorno, Loretta Goggi svela cosa è realmente successo durante Miss Italia 2007: 'Stimavo Mike ma mi ha offeso come donna e come professionista'
- - Ultimo aggiornamento
loading

Sono passati dieci anni dalla morte dalla morte di [vip id=”180989″]Mike Bongiorno[/vip] e, in questi anni, stiamo assistendo ad una sentita commemorazione da parte di tutti coloro che con lui hanno condiviso un piccolo tratto di strada: tra i tanti c’è anche [vip id=”7953″]Loretta Goggi[/vip], che però non si trattiene di certo quando c’è da parlare di un dettaglio poco piacevole del suo rapporto con il conduttore italoamericano.

LEGGI ANCHE: — La trasformazione del figlio più piccolo di Mike Bongiorno: ecco com’è diventato e cosa fa oggi

La Goggi accusa: “La tv era maschilista, l’uomo presentava, la donna completava esteticamente lo show”

In una recente intervista al Corriere della Sera, infatti, la Goggi ha parlato di un certo modo di fare televisione.

Qui la prima frecciata: “La tv era maschilista. La conduzione e il primo nome erano dell’uomo: conducono Baudo e Goggi; Bongiorno e Goggi. L’uomo presentava, la donna completava esteticamente lo show. Eppure, io cantavo, imitavo, ballavo… Ho lasciato la Rai per questo. Un dirigente mi aveva detto: una donna non può gestire un programma da sola”.

Loretta Goggi su Mike Bongiorno: ‘Mi sono sentita offesa’: cosa dichiara dopo anni

Di Loretta Goggi è rimasto memorabile un momento di Miss Italia 2007, quando condusse la kermesse accanto a Mike Bongiorno. Proprio in quell’occasione ci fu uno scontro in diretta tra i due: il conduttore l’annunciò in netto ritardo, facendola entrare in scena oltre mezz’ora dopo il dovuto. E al suo ingresso lei lo bacchettò.

Per rispetto alla sua memoria – ha rivelato – dirò solo che conservo una lettera della Rai che dice che non ero valletta, ma co-conduttrice. Stimavo Mike, ma mi sono sentita offesa come professionista e donna”.

La giurata di Tale e quale show, in realtà, ha più volte fatto riferimento a quel fatto, smentendo chi la aveva accusato di aver preparato quel piccolo scontro a tavolino. Ne parlò ad esempio da [vip id=”7548″]Giletti[/vip], qualche anno fa, dichiarando: “Non rispondo adesso che Mike non c’è più e che voglio comunque ricordare come un grandissimo della televisione. Vorrei solo aggiungere una cosa, che quello che avete visto è in realtà quello che è successo”.

D’altronde, conoscendo la vena femminista di Loretta Goggi e le mille gaffe di Mike Bongiorno, non possiamo non pensare che quello che successe non fosse vero…

foto: Kikapress

Guarda la photogallery
Loretta Goggi: “Stimavo Mike Bongiorno, ma mi offese come donna e come professionista”
Loretta Goggi: “Stimavo Mike Bongiorno, ma mi offese come donna e come professionista”
Loretta Goggi: “Stimavo Mike Bongiorno, ma mi offese come donna e come professionista”
Loretta Goggi: “Stimavo Mike Bongiorno, ma mi offese come donna e come professionista”
+1