Nunzia De Girolamo nuova conduttrice di Linea Bianca? Prenderà il posto di Massimiliano Ossini? Intanto il conduttore riceve un premio di cui va molto orgoglioso per il lavoro svolto in questi anni sulle montagne.

loading

Nunzia De Girolamo potrebbe essere la nuova conduttrice di Linea Bianca, il programma naturalistico di Rai Uno dedicato alla montagna e condotto, sin dal 2014 da Massimiliano Ossini. Ma da dove viene fuori questa notizia? E, soprattutto, da cosa sarà dettato un cambio di questo tenore?

LEGGI ANCHE: — Linea Bianca, Massimiliano Ossini e il fuorionda dell’auto che parte all’improvviso: “Una gag mal riuscita”

Nunzia De Girolamo condurrà Linea Bianca?

Andiamo con ordine. L’ex ministra e deputata sannita dopo la sua partecipazione alla passata edizione di Ballando con le Stelle sembra aver deciso di lasciare definitivamente la politica per cominciare una carriera televisiva, come testimoniato anche dalla sua recente partecipazione a Stasera tutto è possibile.

È da qui che parte lo scoop dell’agenzia di stampa Adnkronos, secondo cui Nunzia De Girolamo presto potrebbe approdare in pianta stabile su Rai 1, per prendere in mano la conduzione, appunto, di Linea Bianca.

Il web accusa l’ex deputata: “è conflitto di interessi”

La notizia, però, non fa troppo piacere al web, dove si accusa la De Girolamo di essere in conflitto di interesse soprattutto perché suo marito, Francesco Boccia, è attualmente Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, nonché deputato del Partito Democratico.

Su Twitter, infatti, in molti scrivono cose come “Quanto è grande questo conflitto di interessi? Quanto?” oppure “Ha sballato’ con le stelle….ora ci riprova con le mozzarelle, formaggi ecc.ecc.”.

https://twitter.com/fcantagallo/status/1188300788805898242

Massimiliano Ossini premiato per Linea Bianca

Ma se al web la notizia non piace troppo, si tratta comunque di una bella gatta da pelare per Massimiliano Ossini che potrebbe trovarsi affiancato o addirittura sostituito dall’ex deputata campana nonostante il grande successo della sua conduzione.

Grazie a lui, infatti, Linea Bianca ha guadagnato fette di share sempre maggiori, partendo dal 9% e arrivando – nel corso dell’ultima stagione – ad una media del 12.37%.

Non a caso, è appena stato premiato a Chies d’Alpago, dove ha ritirato il Pelmo d’Oro 2019 su segnalazione della Fondazione Dolomiti Unesco. Un riconoscimento importante per la sua professionalità, capace di promuovere la montagna italiana in tutti i suoi aspetti.

E proprio in occasione della premiazione che il conduttore Rai ha annunciato di tornare presto con la nuova stagione di Linea Bianca, con tre puntate dedicate alle montagne venete… resta però un dubbio: al suo fianco ci sarà Nunzia De Girolamo o sarà da solo?

Foto: Kikapress

Massimiliano Ossini