Novità in arrivo in Rai: gli ascolti poco gratificanti de La Vita in diretta avrebbero portato i vertici Rai a prendere una decisione netta. Ecco cosa si vocifera nei corridoi televisivi

loading

La Vita in diretta, ascolti in calo? La strategia della Rai: novità in arrivo

Ai vertici Rai La Vita in diretta sembra sotto osservazione per via degli ascolti inferiori alle aspettative che Tiberio Timperi e Francesca Fialdini stanno registrando, così secondo Dagospia, l’azienda starebbe correndo ai ripari. Tra i corridoi del programma di Rai 1 pare circoli il nome di Casimiro Lieto, affezionato punto di riferimento di Elisa Isoardi e autore de La Prova del Cuoco che potrebbe presto essere spostato al pomeriggio.

Stando a quanto riportato sul sito di Roberto D’Agostino, Lieto sarebbe pronto a diventare capo-autore de La vita in diretta e questa promozione si rivelerebbe proficua al fine di agevolare Elisa Isoardi, che a La Prova del Cuoco non riesce a brillare.

LEGGI ANCHE: — ‘Ci sono state tensioni’, Francesca Fialdini svela cosa è successo con Tiberio Timperi a La Vita in diretta: le parole sul rapporto tra i due

[like2read fbpage=”https://www.facebook.com/funweekit/”]

Lieto a La vita in diretta? La ‘mossa’ di Elisa Isoardi fa tremare la Rai

La conduttrice – questa l’ipotesi di Dago – avrebbe un sogno nel cassetto per riprendersi dal flop della trasmissione di mezzogiorno: allietare cioè il pomeriggio di milioni di italiani proprio a La vita in diretta e spodestare la collega Francesca Fialdini.

Davide Maggio ha scandagliato nel lungo curriculum di Lieto da cui è emerso che qualsiasi programma tocchi, si trasforma in un successo: basti pensare che vanta consulenze per circa 1780 trasmissioni, che ha collaborato a 8 edizioni di Sanremo, Pavarotti & Friends, Domenica In, Nel nome del cuore e ancora Una giornata particolare, il Premio Ischia e gli Oscar della tv.

Insomma la Rai sta aspettando il momento giusto per calare l’asso di cuori e risollevare le sorti de La vita in diretta? Se gli ascolti non subiranno un netto aumento, l’azienda sarà per forza costretta a rivoluzionare il programma, considerando l’agguerrita concorrenza di Canale 5.

Antonella Clerici torna prova del cuoco Elisa Isoardi