La Corrida di Carlo Conti a rischio? Ecco perché potrebbe non andare in onda sulla RAI

Foto
La Corrida di Carlo Conti a rischio? Tutto potrebbe essere dovuto alla chiusura de Il Paradiso delle signore, fiction andata in onda su Rai1 e poi sospesa. Ma cosa c'entra la fiction con il programma di Carlo Conti? Ecco svelato il motivo
- - Ultimo aggiornamento
loading

La Corrida di Carlo Conti è a rischio? Secondo quanto scrive La Repubblica, ci sarebbero tensioni tra la Rai e il produttore tv Magnolia che fornisce il programma. Alla base delle frizioni fra le parti ci sarebbe la volontà di Viale Mazzini di non confermare il Paradiso delle Signore, soap prodotta da Aurora Tv, che fa parte dello stesso gruppo di Magnolia. Ecco cosa sta succedendo.

Corrida di Carlo Conti a rischio?

La prima puntata de La Corrida dovrebbe vedere la luce il 22 marzo su Rai 1. Il condizionale è d’obbligo vista la maretta che si è alzata tra il produttore del programma, Magnolia, e Viale Mazzini.

LEGGI ANCHE: — Roberta Morise svela i rapporti con il suo ex Carlo Conti: ‘Ci salutiamo ma tengo minimo dei rapporti perché…’

Le tensioni sarebbero nate in seguito alla decisione della Rai di cancellare Il Paradiso delle Signore: secondo l’ad Fabrizio Salini costa troppo e non rende abbastanza in termini di share.

La soap, passata dalla prima serata alla fascia pomeridiana, è prodotta da Aurora TV, società del gruppo Banijay di cui fa parte anche Magnolia: quest’ultima, per tutta riposta, ha messo in forse La Corrida.

Un cavillo burocratico

Magnolia, secondo quanto riportato da La Repubblica, avrebbe inviato una lettera alla Rai per comunicare che Viale Mazzini non ha esercitato per tempo l’opzione per la messa in onda de La Corrida. Ciò significherebbe che il programma potrebbe essere tolto alla Rai.

Da parte sua, Salini minimizza e ritiene che il disguido burocratico possa essere facilmente superato, anche in considerazione del fatto che Magnolia ha già avviato la fase di pre-produzione del programma di Carlo Conti.

Insomma, tra la Rai e i produttori privati non tira una bella aria e a farne le spese potrebbero essere altre trasmissioni realizzate esternamente, come l’Eredità e Vieni da Me.

Intanto il 22 marzo si avvicina: la prima puntata de La Corrida sarà veramente a rischio?

(foto @kikapress)

 

Guarda la photogallery
Carlo Conti
Carlo Conti
Il Paradiso delle Signore
Carlo Conti
+1