Italia’s Got Talent: via Zilli e Littizzetto, arrivano Maionchi e Pellegrini Foto - Video

Venerdì 11 gennaio riprende Italia's Got Talent su Tv8. La novità più eclatante è in giuria: via Zilli e Littizzetto, arrivano Federica Pellegrini e Mara Maionchi.

Italia’s Got Talent: via Zilli e Littizzetto, arrivano Maionchi e Pellegrini

Tutto è pronto per la nuova edizione di Italia’s Got Talent, che prenderà il via l’11 gennaio e andrà poi in onda tutti i venerdì alle 21.15 in prima visione assoluta su Tv8 (al tasto 8 del telecomando).

La grande novità è indubbiamente rappresentata dalla giuria: Nina Zilli e Luciana Littizzetto lasciano infatti il posto alle new entry Mara Maionchi e Federica Pellegrini (“Nina e Luciana non hanno potuto farlo per motivi logistici, avevano altri impegni. – specifica ai nostri microfoni Claudio Bisio – Questo non l’ha detto nessuno, lo dico io. Non hanno potuto farlo e c’è stata la necessità di sostituirle”), che saranno dunque protagoniste – insieme ai veterani Bisio e Frank Matano – di 10 puntate, 7 di Audizioni, 2 Semifinali e la Finale in diretta. A condurre il talent show prodotto da Fremantle torna Lodovica Comello.

Mara Maionchi dà ragione a Claudio Baglioni: “Paese incattivito”

Le regole del gioco, però, non cambiano. I concorrenti avranno infatti a disposizione i soliti 100 secondi per riuscire ad aggiudicarsi almeno 3 sì per accedere alla fase successiva. L’alternativa è conquistare il Golden Buzzer di uno dei giudici. Non una missione semplice, considerando che ogni giudice ha a sua disposizione un unico Golden Buzzer da spendere durante le audizioni per mandare un concorrente direttamente in finale. Anche Lodovica Comello avrà a disposizione un Golden Buzzer, da utilizzare durante le semifinali, per salvare un talento che rischia l’eliminazione.

Le Audizioni si sono tenute nei teatri di Ancona, Vicenza e Milano e hanno chiamato a raccolta tantissimi talenti: il 37% dei concorrenti proveniva dal Nord, 30% dal centro, 25% dal Sud con la Lombardia tra le regioni più rappresentate.

Al termine di ogni puntata un commento su quanto visto sul palco da parte dei Trejolie, il trio comico vincitore dell’edizione 2017.

Roma è stata invece la città protagonista delle Semifinali, con 28 artisti in gara per contendersi l’accesso alla finale. Solamente i 10 migliori hanno ottenuto un pass per la finalissima e si esibiranno live il 22 marzo. A questi si aggiungeranno i 5 concorrenti premiati con il Golden Buzzer dai giudici e dalla conduttrice. A decretare infine il vincitore di questa edizione 2019 sarà l’insindacabile giudizio del pubblico da casa.

Guarda la photogallery
La nuova edizione di Italia's Got Talent
La nuova giuria
Le regole non cambiano
La regione più rappresentata dai concorrenti è la Lombardia

Grazia Cicciotti

Giornalista e divanista: amo scrivere, ma più di ogni altra cosa amo lavorare seduta.