Isola dei famosi, lo sponsor si ritira dopo il caso di Riccardo Fogli: il comunicato stampa della decisione Foto - Video

Era già accaduto al Grande Fratello di Barbara D'Urso, ora Caffè Borbone si ritira anche dall'isola dei Famosi. Ecco il comunicato stampa dello sponsor

Isola dei Famosi: Caffè Borbone si ritira dopo la vicenda di Riccardo Fogli

Guai grossi per l’Isola dei Famosi. Dopo il grande scandalo ‘corna-gate’ che in questi giorni sta investendo il reality show di Canale 5 e in particolare Riccardo Fogli cominciano i veri problemi per il programma… Uno degli sponsor più importanti ha deciso infatti di ritirarsi…

LEGGI ANCHE: — Quella foto cancellata dal profilo di Massimiliano Celli: lui abbracciato a Fabrizio Corona e lo chiama pure… Il mistero s’infittisce

La scena andata in onda lunedì scorso con lo scontro tra Fabrizio Corona e Riccardo Fogli non è infatti piaciuta per niente al pubblico che ha riversato arrabbiato la propria indignazione sui social. Va da sé che Caffè Borbone, uno dei main sponsor della trasmissione abbia riflettuto a riguardo.

Caffè Borbone non sarà più uno sponsor dell’Isola dei Famosi

L’azienda napoletana ha infatti deciso di interrompere gli inserimenti a fini commerciali durante il programma (come ad esempio il premio al leader dell’Isola).

In seguito alle circostanze nell’ultima puntata dell’Isola dei Famosi – recita il comunicato – Caffè Borbone non sarà più sponsor. Abbiamo scelto di non sponsorizzare più l’Isola dei Famosi dopo gli ultimi aggiornamenti

Si tratta in realtà di una decisione già presa un’altra volta dal famoso brand di caffè in occasione del Grande Fratello 2018. Lo scorso anno, infatti, Caffè Borbone decise di ritirare la sponsorizzazione alla trasmissione di Barbara D’Urso in seguito agli atti di bullismo perpetrati da Baye Dame e Luigi Favoloso.

La scelta dell’azienda va in un’ottica di tutela della sua immagine che, sia nel vecchio caso del Grande Fratello che in questo riguardante l’Isola dei Famosi, mira a dissociarsi da episodi estremamente controversi che attengono a bullismo e violenze, siano esse verbali o fisiche.

D’altronde, gli stessi vertici Mediaset aveva già preso provvedimenti a riguardo, intervenendo pesantemente sui responsabili del reality e facendo intendere che il programma potrebbe subire uno stop.

Per questo motivo, l’abbandono di Caffè Borbone potrebbe essere soltanto il primo di una reazione a catena

foto: Kikapress

Fabrizio Corona, Riccardo Fogli
Guarda la photogallery
L'Isola dei Famosi perde lo sponsor
Una brutta storia
La decisione dello sponsor
L’azienda napoletana ha emesso un comunicato a riguardo
+1

Giuseppe Guarino

Redattore appassionato di Sport, Videogame, Cinema, Cultura e Società

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!