Intervista a The Pozzolis Family: tour teatrale e un nuovo libro per la famiglia più amata del web

The Pozzolis Family, una delle family più influenti del web arrivano a teatro con lo spettacolo 'A Live! Perché sopravvivere ai figli è una cosa da ridere!' e in libreria con 'L'amore si moltiplica'. Li abbiamo incontrati ed ecco cosa ci hanno raccontato.

The Pozzolis Family, una delle family più influenti del web arrivano a teatro con lo spettacolo ‘A Live! Perché sopravvivere ai figli è una cosa da ridere!’. Uno spettacolo in cui, con la verve e l’ironia che li contraddistingue, Alice e Gianmarco racconteranno le problematiche dell’essere genitori.
L’appuntamento con lo spettacolo è per il 18 aprile alle 17:00 al Teatro Brancaccio di Roma, ma se doveste perdervelo potreste incontrare la famiglia più ironica del web il 19 aprile presso il Mondadori Bookstore di via Tuscolana alle 18:30. Sarà lì che verrà presentato il loro secondo libro: ‘L’amore si moltiplica’. Abbiamo incontrato Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli e ci siamo fatti portare nel fantastico mondo della Pozzolis Family.

Intervista a The Pozzolis Family: tour teatrale e un nuovo libro per la famiglia più amata del web

Loro sono senza ombra di dubbio la famiglia più famosa del web. I  loro video in cui raccontano la loro vita quotidiana raccontando il mondo della genitorialità tra gioie e fatiche, hanno milioni di visualizzazioni. Ora Gianmarco e Alice hanno deciso di portare la loro esperienza a teatro nello spettacolo ‘A Live! Perché sopravvivere ai figli è una cosa da ridere!’.

“Non è uno spettacolo normale, fa ridere! – ci raccontano nella video intervista – Ci sarà un coinvolgimento emotivo, sarà uno spettacolo catartico.”

The Pozzolis Family

credito foto@Ufficio Stampa Wordsforyou

La complicità tra Gianmarco e Alice è evidente e questa, oltre alla spiccata capacità di prendersi in giro all’intelligenza e alla loro ironia, è sicuramente uno degli ingredienti che ha contribuito alla loro fama.

Fama che li ha portati a scrivere due libri. Nel primo uscito nel 2017 dal titolo ‘Un figlio e ho detto tutto’ raccontavano la loro storia travolgente e la decisione di mettere al mondo un bambino. Nel secondo dal titolo ‘L’amore si moltiplica’, che presenteranno venerdì 19 aprile a Roma al Mondadori Bookstore, The Pozzolis Family parlano alle neo mamme.

“E’ un libro dedicato alle neo mamme – ci racconta Alice – per aiutarle a prepararsi all’evento che stravolgerà la loro vita. E’ una lunga lettera d’amore che racconta che alla fine andrà tutto bene!”

Perché in fin dei conti, ci racconta The Pozzolis Family, quello che ci si vuol sentir dire quando si scopre di diventare genitori, è che andrà tutto bene, che la gioia che proveremo nel guardare nostro figlio appena nato ci ripagherà di tutte le fatiche, le sofferenze e perché no anche il dolore patiti.
Ma Gianmarco e Alice quando hanno scoperto di aspettare il loro primo figlio, Giosuè, che cosa hanno provato? Euforia e spavento?

“Euforia – rispondo in coro – Quando abbiamo visto le due lineette del test di gravidanza non ci siamo parlati fino alle 3 di notte! Poi siamo scoppiati a ridere di gioia!”

Vi lasciamo alla nostra intervista a The Pozzolis Family, ricordandovi che l”appuntamento a teatro è il 18 aprile alle 17:00 (Teatro Brancaccio), mentre il 19 aprile alle 18:30 li potrete incontrare al Mondadori Bookstore di Via Tuscolana a Roma.

credito foto@Dario Altamura

Elena Balestri

Toscana, una laurea in Architettura e un grande amore per il teatro e il raccontare storie. Su Funweek vi racconterò il mondo del Cinema e della TV.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!