Il Rosario della sera: Fiorello nei guai per la pubblicità del suo nuovo programma radiofonico?

Foto
Battuta a doppio senso e un abito 'compromettente': Fiorello potrebbe passare dei guai per la pubblicità del nuovo programma radiofonico
- - Ultimo aggiornamento
loading

Fiorello è appena tornato in radio con una nuova trasmissione, intitolata Il Rosario della sera. Si tratta di un nuovo show che va in onda su Radio Deejay sin dallo scorso 29 gennaio ma, a quanto pare, per il celebre showman siciliano ci sono già alcuni guai in vista…

Ovviamente, il titolo della trasmissione gioca su un semplice doppio senso: l’omonimia tra il “rosario” religioso e il suo nome di battesimo. Se a qualcuno questo gioco di parole ha fatto sin da subito storcere il naso, Fiorello non ha evitato certo di rincarare la dose. Ma cos’avrà mai combinato?

‘HO SPUTATO IL SANGUE PER ESSERE LA LORO SORELLA’: LE PAROLE SHOCK DELLA SORELLA DI FIORELLO

Il Rosario della sera: Fiorello potrebbe finire nei guai per la pubblicità del suo nuovo programma radiofonico

Il buon Fiorello non ha soltanto scelto come titolo della trasmissione una delle preghiere più amate e praticate dalla fede cattolica, ma si è anche presentato indossando un abito ‘compromettente’ nelle immagini promozionali diffuse per lanciare il programma.

Il comico ha difatti suscitato un certo scalpore per essersi fatto fotografare vestito da prete nella locandina web che sta girando in questi giorni sul web e sui social network. Una mossa di marketing, la sua, volta a far meglio comprendere la battuta sul titolo del programma. Un po’ come quando modificò il vecchio simbolo del PSI per presentare la trasmissione “Il socialista”.

FIORELLO E L’INDIGNAZIONE PER QUELLA FOTO DI FABRIZIO FRIZZI: ECCO COSA MOSTRAVA

Per il Rosario della sera Fiorello si veste da prete: è usurpazione dell’abito talare?

Ma, battute a parte, il comparire vestito da prete senza esserlo potrebbe essere reato e, in particolare “usurpazione dei titoli“. Ci sono guai in vista per lui? A quanto pare la sua azione sarebbe punibile addirittura dal codice penale, che potrebbe fargli costare cara quella che a prima vista sembrava un’innocente battuta.

Ci sarà forse qualche sanzione in arrivo per lui? Vedremo quello che accadrà, per ora la promozione del programma sta soltanto facendo molto rumore…

Guarda la photogallery
Fiorello
Rosario Fiorello
Rosario Fiorello
Una delle immagini promozionali de Il Rosario della sera
+1