Il Paradiso delle Signore- Daily, le nostre interviste al cast Foto - Video

Nuovi complotti e nuovi amori ne Il Paradiso delle Signore Daily, in onda dal lunedì al venerdì su Rai1. Abbiamo incontrato il cast della soap dal solare e sognatore Alessandro Tersigni allo spietato Roberto Farnesi, ecco cosa ci hanno raccontato.

Il Paradiso delle Signore- Daily, le nostre interviste al cast

Dal 10 settembre su Rai 1 alle 15.30 dal lunedì al venerdì, arriva il Paradiso delle Signore – Daily. 180 episodi che vedranno protagonisti Alessandro Tersigni, Roberto Farnesi, Vanessa Gravina, Gloria Radulescu.

Ambientato negli anni del pieno boom economico, Il Paradiso delle Signore – Daily inizia a tre anni dalla morte di Pietro Mori e Vittorio Conti (interpretato da Alessandro Tersigni) decide di portare avanti il sogno del suo migliore amico e si imbarca nella sfida più grande della sua vita: la riapertura del negozio. Vittorio però, si alleerà a sua insaputa con il so peggior nemico la famiglia Guarnieri. Facoltosa famiglia milanese, i Guarnieri sono interessati al terreno su cui sorge Il Paradiso delle Signore e cercheranno di ostacolarne in tutti i modi la vita per portare a termine un vantaggioso affare edilizio.

Abbiamo incontrato il cast sul set de Il Paradiso delle Signore – Daily e con loro abbiamo fatto un gioco. Gli abbiamo chiesto secondo loro, chi vorrebbero vedere sposato, chi è un traditore e chi potrebbe morire… E dalle loro risposte emerge che in molti hanno il sospetto che un personaggio in particolare sia un traditore. Di chi si tratta? Scopritelo nella nostra intervista al cast.

Il Paradiso delle Singore – Daily: i personaggi

Tanti i nuovi personaggi a cui vi affezionerete. Come abbiamo già detto, Alessandro Tersigni è Vittorio Conti, il miglior amico del compianto Pietro Mori e colui che risolleverà le sorti de ‘Il Paradiso delle Signore’. Vittorio si avvale dell’aiuto della famiglia Guarnieri per riaprire il negozio.

A capo di questa facoltosa famiglia troviamo Roberto Farnesi, che qui interpreta Umberto Guarnieri. E’ un ricco banchiere che appartiene alla parte dark della storia, come ha detto l’attore hai nostri microfoni.

Vanessa Gravina è Adelaide di Sant’Erasmo “Un personaggio straordinario, e non perché lo interpreto io – scherza l’attrice – E’ un personaggio molto divertente da interpretare, che ha tante cose da raccontare.” Adelaide è una nobildonna milanese, determinata a preservare il suo stato sociale ed economico.

“E’ una sorta di ape regina molto combattiva – prosegue – che si porta dietro una ferita”.

Tra le new entry da segnalare Gloria Radulescu ovvero Marta Guarnieri, la più piccola della famiglia, che mostrerà una forte simpatia per Vittorio. E’ l’ereditiera della nobile famiglia milanese, ma ciò nonostante non approfitterà mai della sua posizione sociale.

“E’ una donna che vuole staccarsi dalla famiglia e creare la sua indipendenza – spiega Gloria durante la nostra intervista – E’ una ragazza ribelle, anti-convenzionale, che odio il bon ton e mi sto divertendo tantissimo ad interpretarla. E’ un vero spasso è una vera ribelle ed è molto simili a me!”

— > Addio a ‘Tutto può succedere’? Ecco il motivo

Alessandro Fella è Federico Cattaneo, figlio del ragioniere del negozio. “Facciamo parte della fascia di mezzo. – Spiega l’attore – Quest’anno il Paradiso delle Signore coinvolgerà tutte le fasce sociali: bassa, media e alta. Noi stiamo nel mezzo e mia madre ha dei piani ben precisi per me. Ma chissà se io vorrò essere un ingegnere modello!”

Sara Ricci, Anita Marini, vi aspetta invece nel suo caffè. “E la proprietaria di un caffè meraviglioso; un personaggio un po’ felliniano, una donna emancipata è un’imprenditrice di quegli anni. Sa di essere una donna affascinante e usa un po’ questa sua virtù. Finalmente dopo tanti ruoli drammatici sono felice di interpretarne uno leggero!”  

Luciano Cattaneo ovvero Giorgio Lupano è il contabile del Paradiso delle Signore. Un personaggio un po’ doppio: da una parte lavora per Vittorio Conti dall’altra è alle dipendenze della famiglia Guarnieri.

“Sono una sorta di spia che lavora dentro al negozio. – ci dice Giorgio – Ma per la prima dopo tanti anni mi capita per fortuna mi capita di interpretare un personaggio positivo, un buono a tutto tondo quindi non sarò in grado di fare la spia o tradire il Paradiso.” Ma la sua fermezza e la sua etica nel lavoro non sembrano trovare riscontro nella sua vita privata. “La moglie di Luciano è un’arrampicatrice sociale, ha dei figli problematici e nel Paradiso ha una forte simpatia per la capo commessa Clelia Calligaris (interpretata da Enrica Pintore)”.

Un amore che troverà il lieto fine? Giorgio sarebbe a favore di un matrimonio tra i due, ma il divorzio all’epoca ancora non c’era quindi…. Non resta che seguire Il Paradiso delle Signore Daily per scoprire cosa accadrà a questi nuovi personaggi.

L’appuntamento è dal lunedì al venerdì alle 15.30 su Rai1. Vi lasciamo alle nostre interviste al cast.

Crediti foto@Ufficio Stampa Aurora TV

Red Carpet Venezia 75: Alfonso Cuaron regista di 'Roma'
Guarda la photogallery
Il Paradiso delle Signore Daily - dal 10 settembre
Dal Lunedì al venerdì torna Il Paradiso delle Signore
Il cast de Il Paradiso delle Signore Daily
Alessandro Tersigni ne Il Paradiso delle Signore Daily
+2
Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!