Ida e Riccardo si sposano, spuntano video dopo la puntata di Uomini e Donne

Foto
Ida e Riccardo fanno pace a Uomini e Donne e il matrimonio sembra sempre più vicino. E lui su Instagram commenta così...
- - Ultimo aggiornamento
loading

La coppia formata da Ida e Riccardo sta facendo impazzire il pubblico di Uomini e donne: un pubblico che è diviso fra chi supporta l’uno e chi l’altro, ma anche fra chi li ritiene sinceri e chi no. Sta di fatto che al momento sono la coppia più in vista del pomeriggio Mediaset e le voci che si rincorrono sul loro matrimonio stanno animando i social network.

Piccolo riassunto delle puntate precedenti: il 10 dicembre i due si sono riavvicinati e lei – dopo aver rifiutato la proposta di matrimonio – ha ammesso di provare un grande sentimento per lui. Un lungo bacio ha suggellato il nuovo patto d’amore.

LEGGI ANCHE: — Maria de Filippi prende in giro Riccardo su un dettaglio intimo, la sua reazione dopo quanto accaduto a Uomini e Donne

La domanda però è rimasta nell’aria: Ida e Riccardo si sposano? In effetti, di matrimonio non ha parlato più nessuno in modo esplicito. Ora arrivano alcuni video sui profili social dei due fidanzati (?) ad accendere di nuovo le polveri del gossip.

Ida e Riccardo insieme alla festa del figlio di lei

Ida ha organizzato una festa per il compleanno del figlio Samuele e a questa festa ha partecipato anche Riccardo: come una vera famiglia, fa notare qualche speranzoso utente su Instagram.

Gli “Idardo”, come li hanno ribattezzati i fan, non sembrano nascondersi, anzi: lei ha pubblicato più di una storia su IG dove appare anche Riccardo, facendo capire che si trattava del compleanno di Samuele, un’occasione decisamente importante e “di famiglia”.

Non resta che attendere quindi l’annuncio del matrimonio, quando e se avverrà!

Ida e Riccardo si sposano?

Ida non vuole più stare da sola e fa un passo verso Riccardo. La dama, che nelle scorse puntate si era mostrata titubante rispetto alla proposta di matrimonio ricevuta in studio, ora sembra aprire il suo cuore all’uomo che ama e che l’ha chiesta in sposa.

LEGGI ANCHE: — Cosa scrive Ida Platano su Riccardo dopo la puntata di Uomini e Donne: ‘Posso accettare la sconfitta ma…’

Certo restano le insicurezze e la paure, sottolinea la stessa Maria De Filippi, che rivolgendosi al cavaliere prova a spiegargli che Ida lo ama ma teme che lui possa farla soffrire di nuovo.

A un certo punto, la tensione si scioglie quando Ida dice a Riccardo: “Io non ci voglio rinunciare a te”.

Parole che fanno esplodere di gioia ed emozione l’uomo, che si alza dalla sedia, le si avvicina, baciandola a lungo e stringendola in un lungo abbraccio.

View this post on Instagram

L’amore è concomitanza di sguardi, di emozioni, di empatie, di abbracci. È sentirsi anche se si è distanti milioni di kilometri, è pensarsi ovunque e dovunque ci si trovi. L’amore è semplice. Ha come dote la felicità, ha come pilastro la dignità. Non ha bisogno di parole. L’amore è amarsi nonostante tutto. Pochi hanno la capacità di riconoscerlo e stringerlo a sè. Voi siete tra i pochi che, da due anni a questa parte, avete mantenuto vivo il vostro amore nonostante tutto e tutti. Siete la dimostrazione dell’amore vero❤️🌹 @riccardo_guarnieri @idaplatano #idaplatano #riccardoguarnieri #idardo #idaericcardo #uominiedonne #tronoover #love #couplegoals #amorvincitomnia #maicontrocuore

A post shared by Riccardo&Idafanpage❤️🌹 (@_riccardoeidaofficial_) on

Il post di Riccardo

In studio si accende la musica, la coppia balla. I due si stringono forti, tra baci e lacrime, mentre in studio il pubblico applaude.

Dopo la trasmissione, Riccardo ha pubblicato un post molto romantico dedicato alla sua Ida. “Io ti ho scelto. E ti sceglierò ancora, ancora e ancora. Senza pause e senza dubbi… continuerò a scegliere te!” ha scritto a corredo di uno scatto che li ritrae insieme durante la puntata.

I due lasceranno gli studi di Uomini e Donne per andare all’altare?

ida e riccardo
Foto: instagram

Ida dice no alla proposta di matrimonio di Riccardo

La messa in onda della seconda parte della proposta di matrimonio di Riccardo a Ida ha chiarito i dubbi dei telespettatori, che non avevano ben capito la risposta della donna.

LEGGI ANCHE: — Maria de Filippi prende in giro Riccardo, la sua reazione dopo quanto accaduto a Uomini e Donne

Dopo averla chiesta in sposa, con tanto di anello in mano, la coppia si era stretta in un lungo abbraccio, mentre ballava sulle note di E poi ti penti di Alberto Urso.

ida e riccardo
Foto: Instagram

Mentre la canzone ancora risuonava in studio, lui, tenendola forte a sé, l’aveva portata dietro le quinte dove erano stati lasciati un po’ soli.

Nella scorsa puntata del programma, il pubblico ha visto cosa è accaduto dopo. Ida e Riccardo hanno parlato fuori dagli studi di Uomini e Donne e lei non ha accettato di sposarlo.

Di fronte alle perplessità della donna, lui ha chiesto: “Di cosa hai bisogno?”. Gelida la risposta di lei: “Di stare da sola!

Boom di ascolti per la proposta di matrimonio

Intanto, Maria De Filippi gongola, almeno dal punto di vista degli ascolti. La puntata in cui Riccardo ha fatto la proposta di matrimonio a Ida ha catalizzato l’attenzione dei telespettatori.

Il 4 dicembre scorso, infatti, il dating show di Canale 5 ha raccolto intorno al piccolo schermo oltre 3 milioni di persone con uno share di oltre il 24%.

Riccardo chiede a Ida di sposarlo: cosa è successo nella puntata del 4 dicembre

Ida e Riccardo stanno insieme da circa due anni. Una storia d’amore molto burrascosa la loro, fatta di alti e bassi, furiosi litigi, allontanamenti e riappacificazioni. Un vero tira e molla, insomma.

LEGGI ANCHE: — Maria de Filippi prende in giro Riccardo, la sua reazione dopo quanto accaduto a Uomini e Donne

Si sono conosciuti a Uomini e Donne e poi hanno sperimentato il viaggio nei sentimenti a Temptation Island, uscendo insieme dal programma. Poi si sono lasciati, sono tornati a Uomini e Donne ed entrambi hanno frequentato altre persone. Si sono riavvicinati e hanno litigato ancora.

Fino alla proposta di matrimonio delle ultime ore. Dopo l’ennesimo scontro, lei è tornata in studio comunicando di aver maturato l’idea di lasciarlo. Lui invece, nonostante le parole della donna, arriva con un anello di fidanzamento in mano.

Quando Ida capisce che Riccardo la sta chiedendo in sposa, accenna un leggero sorriso, ma non ha una reazione forte, passionale. Allora Maria De Filippi li fa ballare sulle note di E poi ti penti di Alberto Urso.

Quando arriva la strofa in cui il vincitore di Amici dice “Comunque tu nel mio destino ci sarai per sempre”, i due si stringono forte e lui la trascina dietro le quinte. Poi vengono lasciati soli.

ida e riccardo
Foto: Instagram

Le critiche dei fan

Sul web, non nono mancate le solite critiche a Ida, che tra l’altro non ha risposto chiaramente alla proposta di Riccardo.

Ma dite tutti che Ida ha detto si perché lo supponete? Dal pezzo di video che ho visto non ha mai detto sì. Non ha detto una parola e poi hanno ballato, non so se è successo altro” si chiede un utente smarrito su Twitter.

Ma non ho capito…alla fine quella psicopatica di Ida cosa ha risposto?” la domanda che pone un altro telespettatore.

Ora mai è una telenovelas. Ida,stavolta ha scassato la mi***ia. E prima no, e dopo sì, e dopo forse, e poi va in terapia, è normale che Ricky poi vai in tilt” chiosa infine qualcuno.

ida e riccardo
Foto: Twitter

I commenti precedenti

Nella clip che era circolata alla vigilia della puntata sul web, Ida sembrava restare un po’ basita dal grande passo che Riccardo si è deciso a fare, proprio in un momento in cui tutto sembrava andare in rovina. L’espressione della donna però non è piaciuta a molti telespettatori che l’hanno trovata impassibile d fronte a un tale gesto romantico.

ida e riccardo
Foto: Instagram

Molti, su Twitter, non hanno lesinato critiche. Qualcuno osserva che quella faccia sembrerebbe dire: “E ora come faccio a lasciare il programma per sempre?”.

ida e riccardo
foto: Twitter

Ad altri non piace neanche il comportamento che la donna ha avuto nell’ultimo periodo: “Più che convinta che Ida sia ‘tornata’ con Riccardo solo per ripicca: tu hai fatto soffrire me e te ne sei andato. Ora ritorni e ti faccio soffrire io”.

Un’altra utente, infine, osserva con amara delusione: “Quanto mi piaceva Ida all’inizio. Quanto mi stava sul ca**o Riccardo all’inizio. Adesso è tutto al contrario. Incredibile”.

LEGGI ANCHE: — La risposta di Ida alla proposta di matrimonio di Riccardo: ecco cosa gli risponde a Uomini e Donne

Il matrimonio di Ida e Riccardo su Canale 5

Su Twitter, nelle scorse si era registrato, un coro unanime: le eventuali nozze di Ida e Riccardo dovrebbero essere mandate in onda sulla rete ammiraglia di Mediaset. I fan del dating show di Canale 5 sognano di vedere uno speciale di Uomini e Donne per accompagnare la coppia all’altare.

Maria, ti prego. Vogliamo uno speciale serale di Uomini e Donne esclusivo, con tutti i preparativi, la messa e il ristorante con le bomboniere e Gemma che cerca di prendere il bouquet” chiede qualcuno rivolgendosi direttamente alla De Filippi.

Anche un altro utente ritiene che l’evento meriti un posto nel palinsesto di Canale 5: “Bisogna mandarlo assolutamente in onda in prima serata con: Gemma damigella, Gianni testimone di nozze, Maria che celebra messa, Armando e Roberta che si oppongono, Juan e Tina che ballano. 50% di share assicurato”.

Insomma, il matrimonio di Ida e Riccardo, per qualcuno, sarà addirittura “il matrimonio del secolo” e, se ben organizzato, “batte a mani basse i Ferragnez, Belen e Stefano, William e Kate” .

matrimonio ida riccardo
Foto: Twitter

 

 

Guarda la photogallery
Ida e Riccardo si sposano, il post di Riccardo dopo Uomini e Donne: cosa è successo alla coppia dopo la puntata
Ida e Riccardo si sposano, il post di Riccardo dopo Uomini e Donne: cosa è successo alla coppia dopo la puntata
Ida e Riccardo si sposano, il post di Riccardo dopo Uomini e Donne: cosa è successo alla coppia dopo la puntata
Ida e Riccardo si sposano, il post di Riccardo dopo Uomini e Donne: cosa è successo alla coppia dopo la puntata
+4