I Medici 3 anticipazioni quarta e ultima puntata dell’11 dicembre 2019

Foto
Mercoledì 11 dicembre: stasera in tv su Rai 1 tornano I Medici 3 con gli ultimi due episodi della terza stagione. Ecco cosa accadrà
-
loading

Mercoledì 11 dicembre in prima serata su Rai 1 andranno in onda gli ultimi due episodi inediti de I Medici 3. La terza fortunata stagione, che vanta un cast internazionale e composta da otto episodi, ha preso il via lo scorso 2 dicembre e ora giunge al termine.

I Medici 3, anticipazioni ultima puntata 11 dicembre

Cala il sipario su I Medici 3, fortunata serie tv di Rai 1 della quale mercoledì 11 dicembre andrà in onda la quarta puntata, con gli ultimi due attesissimi episodi.

LEGGI ANCHE: — L’inesattezza storica ne I Medici: l’errore nella serie TV che non è passato inosservato

Il settimo e penultimo episodio si intitola Anime perdute. Lorenzo è accusato di omicidio e a puntare il dito contro di lui è il Savonarola, a cui Tommaso si era confidato.

Le accuse minano la serenità familiare del Magnifico proprio in un momento che dovrebbe essere di gioia: Clarice ha infatti scoperto di essere incinta e spera che questo figlio possa rappresentare un nuovo inizio per lei e per il marito.

Intanto le condizioni di salute di Lorenzo vanno peggiorando, così come insanabile diventa la rottura con la moglie che muore improvvisamente facendolo sprofondare nel dolore e nella disperazione. Il tutto mentre il Savonarola esercita una influenza sempre maggiore sul popolo: è la fine dei Medici?

Nell’ottavoe ultimo episodio, dal titolo Il destino della città, Lorenzo si trova a dover prendere difficili scelte. L’unico modo per garantire il dominio della famiglia su Firenze sembra essere far fuori Savonarola.

Il Magnifico si mette all’opera per elaborare il piano omicida e trova anche le persone che sarebbero pronte a uccidere per lui, ma avviene un imprevisto. A tradirlo, sarà suo figlio Piero, amico di Tommaso Peruzzi, che si schiera con il frate, acerrimo nemico del padre. Ora tutti sono a rischio.

I Medici 3, anticipazioni puntata 9 dicembre

Lunedì 9 dicembre su Rai 1 vanno in onda il quinto e il sesto episodio della fortunata serie tv I Medici 3. Nel primo, dal titolo La Santa Sede, si raccontano le vicende e i retroscena delle elezioni papali dopo la morte di Sisto IV. Da una parte c’è il candidato di Lorenzo, dall’altra quello di Riario che intende far diventare pontefice suo cugino Raffaele.

Il Magnifico parte per Roma insieme a Clarice e, inaspettatamente, riceve l’appoggio di Caterina Sforza, moglie di Riario. Il nuovo papa non si mostra però così controllabile dalla nobile famiglia fiorentina, mentre contro Lorenzo, a Firenze, si scaglia Savonarola accusando di aver influenzato il conclave.

Nel secondo episodio, dal titolo Un Uomo senza importanza, inizia un brutto periodo per Lorenzo, che non solo scopre di essere affetto da una grave malattia, ma diventa anche bersaglio dei suoi nemici politici.

Mentre i primi sintomi della patologia si manifestano, i suoi detrattori mettono in dubbio la solidità e la provenienza dei capitali della Banca Medici. Anche l’ex amico di famiglia, Tommaso Peruzzi si schiera contro i Medici, che rischiano l’esilio nell’eventualità di uno scandalo del genere.

Circostanze, queste, che potrebbero portare una nuova guerra: per evitarla, Peruzzi deve morire?

I Medici 3, anticipazioni puntata 3 dicembre

Saranno incentrati sulla figura di Lorenzo i due episodi de I Medici 3 in onda nella puntata di martedì 3 dicembre.

Nel primo, dal titolo Fiducia, il Magnifico, appoggiato da Ippolita Sforza, proverà a dissuadere il re Ferrante d’Aragona da una alleanza con il Papa. Un progetto molto rischioso che potrebbe far temere per la sua stessa vita, mentre Firenze resta assediata dalle truppe papali.

LEGGI ANCHE: — L’inesattezza storica ne I Medici: l’errore nella serie TV che non è passato inosservato

Nel secondo episodio, dal titolo Innocenti, Lorenzo auspica la fine dei conflitti con il Pontefice attraverso un contratto di pace tra i vari sovrani d’Italia. L’iniziativa viene boicottata da Riario che per tutta risposta attacca la città di Ferrara, alleata del capoluogo toscano. L’unica soluzione per ottenere maggiore influenza sulla Curia romana sembra dunque entrarci dentro: il Magnifico spinge suo figlio Giovanni alla carriera ecclesiastica.

i medici 3
Foto: Instagram

Un cast internazionale

Anche per questa attesissima stagione, la serie TV diretta da Christian Duguay, vanta un cast internazionale straordinario.

Nel ruolo di Lorenzo il Magnifico torna Daniel Sharman, mentre Alessandra Mastronardi interpreta la parte di Lucrezia Donati. Tra gli attori italiani che recitano nella fiction anche Francesco Montanari nei panni del Savonarola, Neri Marcorè è Papa Innocenzo VIII, Giorgio Marchesi diventa Giacomo Spinelli.

Guarda la photogallery
I Medici 3 anticipazioni quarta e ultima Puntata dell’11 dicembre 2019
I Medici 3 anticipazioni quarta e ultima Puntata dell’11 dicembre 2019
I Medici 3 anticipazioni quarta e ultima Puntata dell’11 dicembre 2019
I Medici 3 anticipazioni quarta e ultima Puntata dell’11 dicembre 2019
+2