GF Vip, i compensi dei VIP: ‘concorrente ha chiesto 800mila €’. Le dichiarazioni di Signorini

Foto
Compensi dei concorrenti del GF Vip 6: quanto vengono pagati? Non mancano le indiscrezioni, ma anche le conferme di Alfonso Signorini
- - Ultimo aggiornamento
loading

La sesta edizione del Grande Fratello Vip è ormai ai blocchi di partenza. I primi personaggi famosi che condivideranno l’esperienza da reclusi sono in procinto di entrare nella casa di Cinecittà. Anche quest’anno il cast è molto variegato: attori, ballerine, conduttori, giornalisti, tronisti e addirittura principesse. Ma quali sono i compensi dei concorrenti del GF Vip 6 e quanto vengono pagati al giorno?

LEGGI ANCHE: — GF, ex concorrente finito in rovina: ‘Ho perso lavoro e soldi’. Chi è e cosa fa oggi per vivere

quanto guadagnano concorrenti grande fratello gf vip
Vi siete mai chiesti quali sono i compensi dei concorrenti del GF Vip 6 e quanto vengono pagati al giorno? Difficilmente si trovano conferme su questo argomento, ma in rete non mancano certo le indiscrezioni… (e le conferme di Alfonso Signorini). Photo Credits: per gentile concessione dell’ufficio stampa Mediaset

Quali sono i compensi dei concorrenti del GF Vip?

Andiamo con ordine. La partecipazione al Grande Fratello è a tutti gli effetti un lavoro nel mondo dello spettacolo. E, trattandosi di un lavoro, chi partecipa al reality percepisce un compenso in denaro che varia da persona a persona.

Ciascuno dei concorrenti del GF Vip, infatti, ha un suo cachet che dipende da diversi fattori e, come rivelò Alfonso Signorini in occasione dell’inizio della scorsa edizione, i compensi “dipendono dal personaggio e dalla sua notorietà”.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione del GF Vip 6, il conduttore svelò che “l’elemento economico non è l’elemento fondamentale della partecipazione. Una persona deve essere convinta ed avere il piacere di farlo, poi a seconda di ogni singolo personaggio, noi imbastiamo ogni singola trattativa per arrivare ad una conclusione”.

La polemica su Raz Degan e il cachet stellare al Grande Fratello Vip

Tutto il discorso sui compensi dei concorrenti del GF Vip si è recentemente riacceso dopo le polemiche su Raz Degan. Davide Maggio aveva infatti lanciato un’indiscrezione sul regista e personaggio tv, svelando come avesse chiesto alla produzione circa 500 mila euro per 30 giorni per partecipare al GF Vip 6. Praticamente, quasi 17mila euro al giorno!

Lui ha prontamente smentito su Instagram, ma in molti ritengono che una trattativa simile ci sia stata… Anzi, lo stesso Alfonso Signorini ha confermato che Raz Degan voleva mezzo milione per entrare nella casa più spiata d’Italia.

In un’intervista comparsa sull’ultimo numero di Chi, il conduttore del programma ha svelato: “non ci sono più i cachet di una volta, quelli belli grossi. Nonostante quello che ha chiesto Raz Degan, quei compensi non esistono più“.

Alfonso Signorini: “per il GF Vip c’è chi ha chiesto 800mila euro”

Ma nella sua intervista a Chi, Alfonso Signorini ha rivelato anche che alcuni aspiranti concorrenti del GF Vip hanno chiesto dei compensi stellari. E che ci sarebbe chi si è spinto ben oltre il mezzo milione di Raz Degan.

Ci sono grandi nomi che per soldi avrebbero partecipato, pur non amando i reality – ha detto il direttore – Ad esempio c’è una persona che ha chiesto 800mila euro. Ma preferisco concorrenti che lo fanno perché sentono di voler fare questo tipo di esperienza e non soltanto per denaro”.

fonte: Instagram

Quanto vengono pagati al giorno i concorrenti del Grande Fratello Vip?

Nel parlare dei compensi dei concorrenti del GF Vip, in molti si chiedono quanto essi vengano pagati al giorno. Sul web girano moltissime indiscrezioni, ma nessuna di loro ha ancora trovato conferma ufficiale.

Diciamo soltanto che i personaggi più celebri, come Katia Ricciarelli e Raffaella Fico, prenderebbero intorno ai 15mila euro a settimana (più di 2mila euro al giorno). Cifre che scendono a 7.500 euro (più di 1.000 euro al giorno) per personaggi noti ma non quanto loro, come ad esempio Carmen Russo, Soleil Sorge, Aldo Montano, Jo Squillo e Francesca Cipriani. Per i concorrenti meno noti – come Andrea Casalino, Nicola Pisu, Sophie Codegoni e Tommaso Eletti – si parla invece di 5mila euro a settimana (700 euro al giorno).

Deianira Marzano svela i compensi dei concorrenti del GF Vip 6?

Le cifre, lo ripetiamo, non sono confermate ufficialmente. I soliti beninformati, però, sembrano confermare e talvolta addirittura rilanciare. Sui compensi dei concorrenti del GF Vip, ad esempio, Deianira Marzano ha scritto nelle sue Instagram Stories che “i compensi più bassi sono di 1000 euro a settimana”. Nemmeno la sua è una dichiarazione ufficiale, ma in tanti la stanno prendendo per buona. Quale sarà la verità?

fonte: Instagram Stories

Photo Credits: Kikapress, per gentile concessione dell’ufficio stampa Mediaset

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!

 
Guarda la photogallery
Quanto guadagnano al giorno i concorrenti del GF Vip 6?
Quali sono i compensi dei concorrenti del GF Vip?
La polemica su Raz Degan e il cachet stellare al Grande Fratello Vip
Alfonso Signorini: “per il GF Vip c’è chi ha chiesto 800mila euro”
+2
Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!