Giovanni Ciacci ‘trasloca’ Detto Fatto su Tv8? Critiche per l’ex volto del programma di Bianca Guaccero

Foto
È ormai guerra a colpi di gossip quella tra Giovanni Ciacci e il programma Detto Fatto. L'ex volto del programma di Bianca Guaccero ha traslocato su Tv8 con il programma Vite da copertina e molti telespettatori hanno notato una certa somiglianza con la rubrica che lo stylist curava a Detto Fatto.
- - Ultimo aggiornamento
loading

È ormai guerra aperta tra Giovanni Ciacci e Detto Fatto, la sua ex trasmissione televisiva: l’esperto di tendenze, dopo aver polemicamente lasciato la trasmissione pomeridiana di Rai Due è sbarcato infatti su TV8, ma moltissimi utenti gli hanno rimproverato di aver fatto una copia un po’ troppo fedele del programma di Bianca Guaccero. Sarà davvero così?

LEGGI ANCHE: — Bianca Guaccero gli risponde male dopo la dichiarazione: il fuorionda andato in onda per sbaglio

Vite da copertina è troppo simile al programma di Bianca Guaccero?

Andiamo con ordine. Dopo essere stato per anni a Detto Fatto (dal 2013 per l’esattezza), lo stylist dalla barba blu ha lasciato polemicamente il programma per una serie di contrasti e incomprensioni con la conduttrice Bianca Guaccero, che dal 2018 ha preso il posto di Caterina Balivo.

Ebbene, dal 30 settembre è tornato sul piccolo schermo su TV8, dove insieme ad Elenoire Casalegno conduce Vite da copertina, un rotocalco quotidiano che – a quanto pare – somiglia un po’ troppo al suo concorrente di Rai Due.

In effetti, se si guarda bene, le rubriche comparse nel nuovo programma della rete Sky sono molto simili a quelle che Giovanni Ciacci teneva a Detto Fatto, comprese le sue maliziose pagelle: ed è così che, su Twitter, in tanti hanno fatto notare che forse il conduttore ha un po’ esagerato con il copia e incolla

Giovanni Ciacci ‘copia’ Detto Fatto? Le accuse del web

Ha praticamente traslocato da Rai2 a Tv8 – scrive un utente – portandosi dietro tutte le sue rubriche. Il momento delle pagelle poi è identico, nell’impostazione, nella grafica e nello studio. La Guaccero avrà snaturato Detto Fatto, ma lui con Vite da Copertina non è da meno”.

E ancora: “Ma il signor C14CC1 che si permette di copiare Detto Fatto non dovrebbe ricevere una bella diffida?”. E c’è chi addirittura suggerisce alla Rai di vendicarsi in qualche modo: “ci vorrebbe uno smacco per Ciacci… continuare ad invitare Raimondo Todaro… e poi perché non invitate Malgioglio una di queste puntate?”

fonte: Twitter
fonte: Twitter
fonte: Twitter

Insomma, una serie di ricusazioni più o meno lecite, quelle fatte a Giovanni Ciacci e al suo Vite da Copertina un po’ troppo simile a Detto Fatto, ma voi trovate davvero che tra le due trasmissioni ci sia una somiglianza tale da far gridare alla copia?

Foto: MN Italia

Guarda la photogallery
Giovanni Ciacci ‘copia’ Detto Fatto con Vite da Copertina? Le accuse del web…
Giovanni Ciacci ‘copia’ Detto Fatto con Vite da Copertina? Le accuse del web…
Giovanni Ciacci ‘copia’ Detto Fatto con Vite da Copertina? Le accuse del web…
Giovanni Ciacci ‘copia’ Detto Fatto con Vite da Copertina? Le accuse del web…
+1