Giovani e influencer, Rai2 racconta le vita dei giovani protagonisti dei social Foto - Video

Da martedì 12 febbraio andrà in onda su Rai2 Giovani e influencer, quattro puntate raccontate da Alberto D'Onofrio sulla vita dei protagonisti dei social.

Giovani e influencer, Rai2 racconta le vita dei giovani protagonisti dei social

Martedì 12 febbraio alle 23.30 debutta su Rai2 Giovani e influencer: quattro puntate, condotte dalla voce narrante dell’autore Alberto D’Onofrio, dedicate al mondo dei web influencer attraverso storie parallele con stile documentaristico e “observational”.

Non è un format nuovo per la rete, che già in precedenza aveva esplorato mondi simili (Giovani e ricchi), ma che questa volta ha deciso di focalizzarsi su un fenomeno attualissimo e sempre più contorto. Per capirlo al meglio, in Giovani e influencer i protagonisti verranno seguiti nelle loro giornate reali e nei contatti con i follower, nel contesto familiare e professionale, per raccontare il rapporto con i follower e con gli hater.

Lele Pons, 30 milioni di follower e un singolo che fa ballare tutta Italia

“Gli influencer sono i nuovi protagonisti dei social. Hanno iniziato a postare immagini e selfie come facciamo tutti per divertimento, ma poi hanno insistito e si sono inventati un mestiere dal nulla. – racconta l’autore Alberto D’Onofrio – Mi interessava questo aspetto: la casualità attraverso la quale intorno al ruolo dell’influencer è nato un fenomeno mondiale. Volevo raccontare il loro percorso per capire come abbiano reagito parenti ed amici quando hanno scoperto che i nostri protagonisti stavano diventando famosi sul web e addirittura stavano cominciando a guadagnare… E poi la reazione dei loro fan, i cosiddetti follower, e degli hater, quelli che li criticano ed a volte li insultano, sui social network. Oggi esistono agenzie che rappresentano gli influencer e mediano tra le richieste degli sponsor e l’identità che ogni influencer è stato capace di creare. Molti giovani e non solo pensano che ormai fare l’influencer sia diventato un vero lavoro, anche se nessuno sa con esattezza come si diventi influencer, perché il successo sembra legato solo alla personalità di chi è riuscito a sfondare”.

Tra i protagonisti del format ci sono Chiara Nasti, Giulia Gaudino, Frank Gallucci, Georgette Polizzi, Federico Clapis, Maria Vittoria Baravelli, Clio Make up, Giacomo Urtis, Cindy Sold, Salvatore Aranzulla, Silvia Fascians, Nina Rima, Valentina Vignali, Gordon, Alberto Naska, Lorenzo Biagiarelli, Alice Balossi, Martina Rando, Martina Sergi, Marta Milani, Elisa Maino e Ambra Cotti.

Guarda la photogallery
Giovani e influencer al via su Rai2
Come vivono gli influencer?
Alberto D'Onofrio: "Gli influencer sono un fenomeno mondiale"
I protagonisti di Giovani e influencer

Grazia Cicciotti

Giornalista e divanista: amo scrivere, ma più di ogni altra cosa amo lavorare seduta.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!