Dopo l’abbandono di Laura Forgia, Adriana Volpe e Marcello Cirillo, anche per Giancarlo Magalli è arrivato il momento dell’addio a ‘I Fatti Vostri’? Ecco il motivo che potrebbe portare il conduttore a passare sulle reti Mediaset

loading

Giancarlo Magalli lascia I Fatti Vostri? L’indiscrezione sempre più insistente

Per il momento è soltanto un rumor, ma la bomba è potenzialmente disastrosa per la Rai che potrebbe perdere uno dei conduttori di punta come Giancarlo Magalli.

Su Italia Oggi, infatti, il presentatore de I Fatti Vostri ha lanciato il messaggio – forte e chiaro – ai vertici di Viale Mazzini:

Con Mediaset ho sempre avuto buoni rapporti. Ma non hanno mai cercato di convincermi. A un certo punto – ha aggiunto Magalli – la Gialappa’s mi aveva proposto di lavorare con loro. Ora, con il tetto dei compensi, ci sto pensando. Il mio contratto scade a maggio”.

LEGGI ANCHE -> Giancarlo Magalli e la gaffe sugli infermieri: l’associazione infermieristica nazionale chiede le scuse del conduttore

Giancarlo Magalli lascia I Fatti Vostri? Dopo oltre 30 anni in Rai, forse arriva la ‘svolta’

Dunque la decisione di lasciare l’azienda pubblica per cui lavora dal lontano 1985 (33 anni) avrebbe a che fare con il cachet anche se immaginiamo che i continui battibecchi anche a distanza con alcuni ex colleghi, in primis Adriana Volpe e Marcello Cirillo, abbiano contribuito a minare la sua serenità professionale.

Lo scorso luglio a Dagospia, il 71enne aveva rimproverato i piani alti dell’azienda pubblica di far lavorare sempre gli stessi personaggi, poi aveva lanciato una bordata contro la Volpe:

“Ahimè sono ancora vittima di certe voci messe in giro dalla Volpe, ma tutte le donne che hanno lavorato con me possono tranquillamente testimoniare, anche se in molte l’hanno già fatto quanto non sia misogino o prepotente sul lavoro”

Giancarlo Magalli ha debuttato al timone della trasmissione di Michele Guardí nel 1991, forse ha solo voglia di cambiare e affrontare una sfida più entusiasmante, in un clima più disteso e, perché no, anche meglio remunerata…

Staremo a vedere se davvero Magalli lascerà I Fatti Vostri e dirà addio a quella che è stata la sua casa per oltre tre decenni.

Giancarlo Magalli, Adriana Volpe