GFVip cambia tutto: concorrenti sostituiti per soddisfare i fan del programma? La novità inaspettata

Foto
Novità in arrivo al GFVip? Si mormora sul web che Mediaset potrebbe introdurre un nuovo meccanismo di gioco all'interno della casa. I concorrenti potrebbero essere sostituiti? Ecco in che modo
- - Ultimo aggiornamento
loading

Gf Vip, cambio nel regolamento: introdotta la sostituzione?

Pesa parecchio 1 milione di spettatori in meno: questo – confrontando gli ascolti con l’anno scorso – il numero di persone che ha deciso di non seguire il GF VIP 3 e dedicarsi ad altro.

La colpa maggiore, secondo gli addetti, sarebbe da imputare al cast scelto: tutti troppo tranquilli, poco inclini a portare scompiglio e vivacizzare le dinamiche all’interno della casa.

https://twitter.com/CutmyMarty/status/1052846640430817281

Eppure a partire dal prossimo anno il regolamento del reality potrebbe cambiare: pare sarà introdotta una nuova regola: la sostituzione

LEGGI ANCHE: — Il cachet di Ilary Blasi al GF VIP: ecco quanto intasca la moglie di Totti per ogni puntata che presenta

Il meccanismo non è nuovo a format come Amici (con le sfide immediate) o Ex on the beach e ha lo scopo di tirare fuori il massimo dai personaggi scelti, così che oltre ad aver paura di essere nominati e poi correre il rischio dell’eliminazione, hanno lo stimolo ad impegnarsi per piacere al pubblico e ottenere consensi invece che passare le giornate stravaccati sul divano a parlare del più e del meno.

Al Gf Vip pronta la sostituzione: di che si tratta

Sostanzialmente i concorrenti del GF VIP avranno a che fare con una classifica settimanale di gradimento: ogni due settimane chi risulta all’ultimo posto sarebbe sostituito con un altro vip di riserva.

https://twitter.com/KevinGiannetti/status/1052674468303200263

Leggiamo su TrashItaliano.it:

“Per evitare che la classifica venga falsata dai fan accaniti e che vengano eliminati solo i concorrenti “odiati” e non quelli poco interessanti, il televoto immediato prenderebbe in considerazione sia la volontà del pubblico, sia quella della maggioranza dei concorrenti in casa”.

Basteranno 2 voti a favore della sostituzione affinché il malcapitato vip faccia le valige e lasci la casa.

Voi che ne pensate? Vi piacerebbe un meccanismo del genere? Certamente vedere sulla graticola i concorrenti potrebbe essere un incentivo interessante per gli spettatori.

grande fratello vip 2018 compensi
Guarda la photogallery
GFVip cambia tutto: concorrenti sostituiti per soddisfare i fan del programma? La novità inaspettata
Gf vip 3
GF VIP 3
GF VIP 3
+2