GF Vip, gaffe sul coronavirus: i numeri sbagliati che preoccupano gli altri concorrenti

Foto
La psicosi del coronavirus arriva al GF Vip: Signorini informa i concorrenti sull'emergenza sanitaria, ma qualcuno riferisce dati non veri...
- - Ultimo aggiornamento
loading

Prima della diretta di ieri sera, Alfonso Signorini è eccezionalmente entrato nella casa del GF Vip per informare i concorrenti sul coronavirus. Accompagnato da un esperto, ha cercato di spiegare la situazione, tranquillizzandoli anche sulle condizioni di amici e familiari. Dopo la chiacchierata, però, tra i Vip è scoppiato il panico: le ragazze entrate in gioco da poco hanno infatti descritto uno scenario ben diverso da quello reale, che ha creato particolare ansia.

GF Vip, Signorini informa i concorrenti sul coronavirus

I reclusi di Cinecittà vengono convocati in salone qualche ore prima della diretta del venerdì sera. A sorpresa, arriva Signorini che annuncia di avere delle comunicazioni importanti.

LEGGI ANCHE: — Coronavirus, come sta il figlio di Fabio Testi in Cina? Ecco le sue parole dopo la preoccupazione del papà

È doveroso informarvi su una cosa che sta succedendo fuori” esordisce il conduttore. Così i concorrenti del GF Vip vengono messi al corrente del coronavirus e dell’emergenza sanitaria che sta interessando anche il nostro Paese.

Insieme al conduttore, nella casa entra anche un esperto, pronto a rispondere alle domande dei ragazzi. Fabio Testi è più preoccupato degli altri: “Mio figlio è a Shanghai” esclama visibilmente scosso. Alfonso lo rassicura: “Sta bene, non preoccuparti”.

Le testimonianze di Sara e Teresanna

Dopo l’incontro inaspettato, i concorrenti del GF Vip discutono tra loro del coronavirus, chiedendo anche informazioni alle ragazze entrate da pochi giorni in gioco. Ma la situazione invece di chiarirsi, si complica ancor di più e le parole di Sara e Teresanna mandando nel panico il resto del gruppo.

La giovanissima modella, in particolare, descrive uno scenario apocalittico, riferendo che in Cina, da dove il virus è partito, ci sarebbe stato uno sterminio: “Il 2% dei cinesi morti” esclama. Un dato che inquieta Patrick: “Il 2% di morti su un miliardo è tantissimo, mio Dio”.

Anche l’ex di Francesco Monte mette in allarme i suoi coinquilini, raccontando di città cinesi disabitate e di gente che cadeva per strada “stecchita. Una situazione che ad Aristide ricorda la peste.

Le dichiarazioni delle due ragazze non sono passate inosservate sui social, dove Sara e Teresanna – che invece di tranquillizzare gli altri li hanno invece ancora più messi in ansia – sono state prese di mira da una pungente ironia.

Guarda la photogallery
Signorini entra nella casa del GF Vip
I concorrenti informati sul coronavirus
In casa scoppia il panico
Sara parla del 2% di cinesi morti
+3