È partita una nuova edizione del Grande Fratello Vip. I primi personaggi famosi che condivideranno l’esperienza da reclusi sono già entrati nella casa di Cinecittà, mentre la seconda parte del nutrito gruppo farà il suo ingresso venerdì 10 gennaio. Quest’anno il cast è molto variegato: attori, conduttori, giornalisti, influencer, intellettuali. Ma qual è il cachet dei concorrenti del GF Vip?
Il cachet dei concorrenti del GF Vip
La partecipazione al Grande Fratello, che sia Vip o Nip, è da considerarsi a tutti gli effetti un lavoro. Chi partecipa al reality, infatti, percepisce un compenso in denaro che varia da persona a persona.
Ogni concorrente del Gf Vip, infatti, ha un suo cachet che dipende da diversi fattori, come spiegato durante la conferenza stampa di presentazione del programma.
In particolare, durante l’incontro con i giornalisti, è stato sottolineato che il corrispettivo “dipende dal personaggio e dalla sua notorietà”.
Ma quanto guadagnano i concorrenti?
Nel corso della conferenza stampa, nessuno è entrato nel dettaglio dei cachet dei concorrenti del Gf Vip, anche perché “l’elemento economico non è l’elemento fondamentale della partecipazione”.
Ogni personaggio famoso che decide di mettersi in gioco, lo fa per ragioni personali: per una rinascita, come Pago, o per un riscatto professionale, come nel caso di Adriana Volpe.
“Una persona deve essere convinta ed avere il piacere di farlo, poi a seconda di ogni singolo personaggio, noi imbastiamo ogni singola trattativa per arrivare ad una conclusione” hanno spiegato dalla produzione del reality.