GF 16 2019, polemiche sul finalista e sul televoto: cosa hanno notato gli spettatori in tv

Foto
Al Gf 16 è stato scelto il primo finalista ma i risultati del televoto sono stati contestati sul web. Ecco cosa hanno notato gli spettatori
- - Ultimo aggiornamento
loading

Gennaro primo finalista del GF 16, ma è polemica sul televoto

È Gennaro Lillio il primo finalista del GF 16. Scelto tramite televoto, l’ex fidanzato di Lory Del Santo è praticamente salvo fino alla fine. Eppure sul web c’è già chi accusa la produzione di non aver rispettato la volontà dei telespettatori, scatenando una serie di polemiche sull’attendibilità dei risultati del televoto.

LEGGI ANCHE: — La gaffe sul televoto: trasmesse delle percentuali diverse. Quel refuso che ha fatto arrabbiare gli spettatori

Gennaro la spunta su Kikò e Valentina Vignali

Non ci credeva nemmeno lui, in realtà. Quando [vip id=”7598″]Barbara D’Urso[/vip] ha annunciato il suo approdo in finale, Gennaro ha gioito in maniera incredibile, tutto contento per essere stato scelto dal pubblico tramite uno strano sistema di televoto al contrario, nel quale ha sorpassato sia Kikò che [vip id=”299054″]Valentina Vignali[/vip], altri due seri candidati alla palma di vincitore…

Su Twitter utenti scatenati contro il GF 16: ecco il motivo

Su Twitter, però, molti utenti accusano la produzione di non aver contato correttamente i voti, postando una schermata nella quale si mostrano percentuali che avrebbero fatto sì che in finale approdasse Enrico, e non Gennaro.

Nel sondaggio diffuso, infatti, Lillio viene abbondantemente superato da Enrico Contarin, che raggiunge il 74.25% delle preferenze contro il solo 13.57% di Gennaro.

Un’eventualità che sta facendo parecchio arrabbiare i fan del programma, che sui social alzano ormai la voce contro il televoto, accusando di manipolazione dei risultati

La finale per Gennaro è finta come una banconota da 25 euro”, si legge in un commento. E ancora: “Madonna, tutto pilotato”.

https://twitter.com/trashtvnews/status/1133136431138971648

Insomma, una serie di polemiche che lanciano nuove ombre sul reality show di Canale 5. Ci sarà un fondo di verità? Oppure i risultati mostrati in quel sondaggio sono soltanto parziali o ricavati in maniera non attendibile?

E in tutto questo, secondo voi, Gennaro merita davvero di essere il primo finalista del GF 16?

foto: EndemolShine Italy

Guarda la photogallery
Gennaro primo finalista del GF 16, ma è polemica sul televoto
Le polemiche del web
Il pubblico aveva scelto Enrico?
Il web contro la produzione
+1