Gaia Girace, l’attrice di Lila ne L’amica geniale: ‘Sono entrata in crisi’. Cosa è successo durante le riprese della fiction

Foto
Gaia Girace, protagonista de L'amica geniale con Margherita Mazzucco, confessa tutto il lavoro che c'è stato durante le riprese per riuscire a creare questo capolavoro di fiction. 'Sono entrata in crisi, temevo di non farcela', le sensazioni provate dall'attrice e come l'ha spronata Saverio Costanzo
- - Ultimo aggiornamento
loading

Gaia Girace in crisi sul set de L’Amica Geniale: cos’ha fatto

Continua il successo de L’Amica Geniale, la serie tv tratta dal best seller di Elena Ferrante e diretta da Saverio Costanzo e prosegue anche l’ascesa delle giovani attrici che hanno interpretato le due protagoniste del romanzo.

In particolare Gaia Girace ha raccontato sulle pagine di DiPiù com’è stato entrare a far parte di una grande produzione e trovarsi sul set dell’attesissima fiction le cui aspettative erano stratosferiche.

LEGGI ANCHE: — Lenù, l’attrice Margherita Mazzucco in L’amica geniale: ‘Così spenderò i soldi guadagnati’

L’attrice di Vico Equense ha ammesso di aver vissuto momenti piuttosto pesanti e che è riuscita a incanalare l’energia negativa e trasformarla per dare tutto durante le riprese. Merito soprattutto del regista che ha saputo spronarla nel modo giusto:

LEGGI ANCHE: — Ecco come finisce L’Amica geniale: la tragedia per Lila. Ecco i dettagli

Provvidenziale l’intervento di Saverio Costanzo per Gaia Girace

I primi giorni di riprese sono stati durissimi. I ritmi erano serrati, le battute cambiavano di continuo, dovevamo rifare ogni scena più e più volte. Lui (Saverio Costanzo, ndr) mi ha detto: “Gaia, non farti bloccare da te stessa, dalla paura di non riuscire a dare il massimo: lasciati andare, non pensare troppo, divertiti”. Ho seguito il suo consiglio e, da quel momento, tutto è andato bene. E i sei mesi di riprese, che si sono svolte da febbraio a luglio scorsi, sono volati”.

Terminate le riprese, la giovane interprete non ha potuto godersi a pieno l’estate, ma è stata sui libri per proseguire il percorso al liceo linguistico che frequentava prima di superare 10 estenuanti provini per L’Amica Geniale:

“Ho studiato con un insegnante privato e l’estate scorsa ho sostenuto un esame per essere ammessa al secondo – ha spiegato ancora al settimanale – L’ho superato a pieni voti, ma per riuscirci mi sono dovuta impegnare moltissimo, passando sui libri il poco tempo libero che avevo”.

Ludovica Nasti, Elisa Del Genio
Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!

 
Guarda la photogallery
Gaia Girace, l’attrice di Lila ne L’amica geniale: 'Sono entrata in crisi'. Cosa è successo durante le riprese della fiction
Gaia Girace e quei difficili momenti sul set
Gaia, provvidenziale l'aiuto di Costanzo
Finite le riprese, la scuola
+2
Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!