Ancora gaffe a L’Eredità, la concorrente ‘cade rovinosamente’ su una domanda di storia. La risposta è spiazzante

Foto
'Nel '500, quale popolo esercitava il suo dominio su parte del Messico centro-meridionale?': la concorrente sceglie di rispondere ad una domanda di storia, ma fa una figuraccia. Ecco la risposta spiazzante alla domanda di Flavio Insinna
- - Ultimo aggiornamento
loading

Gaffe a L’Eredità, grandi lacune in storia

La puntata de L’Eredità del 24 ottobre scorso ci ha regalato diversi spunti su cui fare della sana ironia grazie ad una simpatica concorrente di nome Stefania che, nonostante gaffe e sparate fuori luogo, è riuscita ad arrivare fino al momento finale della ghigliottina con sua estrema sorpresa.

Cruciale il momento del triello quando è stata chiamata a scegliere un argomento su cui rispondere: “Per sfatare il tallone di Achille, scelgo Storia” ha detto a [vip id=”7622″]Flavio Insinna[/vip], che le ha così letto la domanda:

‘Nel ‘500, quale popolo esercitava il suo dominio su parte del Messico centro-meridionale?’

LEGGI ANCHE:  — Flavio Insinna, la gaffe a L’Eredità fa scoppiare una bufera: ‘Chiederemo le scuse della Rai’. Cosa è successo

La risposta piuttosto ovvia era ‘Aztechi’, ma la frizzante concorrente ha provato con ‘Cimbri’ scatenando ilarità sui social. I cimbri in Messico è un’opzione francamente troppo fantasiosa tanto che poi lo sfidante successivo ha trovato immediatamente la risposta corretta. In rete sono piovuti cinguettii increduli da parte di spettatori che non si capacitavano della scelta.

https://twitter.com/duenove1due/status/1055150437593214977

Gaffe a L’Eredità, la concorrente ‘dà spettacolo’ anche alla ghigliottina

I cimbri, in effetti, con l’America Latina non hanno alcun collegamento: sono una minoranza etnica e linguistica ancora stanziata tra le province di Trento, Vicenza e Verona.

La donna è riuscita comunque a superare la penultima fase di gioco e quando ha conquistato il titolo di campionessa, si è resa protagonista di un’altra gaffe al termine della ghigliottina.

Qual è la parola che unisce ‘sabbia’, ‘vetro’, ‘biologico’, ‘piatto’ e ‘essere’? La concorrente non ha risposto ‘Orologio’, bensì – spiazzando parecchio il conduttore – ha optato per ‘Cibo’ cercando di motivare la scelta senza grande convinzione.

l'eredità coming out francesca flavio insinna
Guarda la photogallery