Frank Matano: “Sogno un progetto in cui far vedere quello che ho imparato in questi anni”

La nostra intervista a Frank Matano, che dall'11 gennaio riprende il suo posto nella giuria di Italia's Got Talent, accanto a Mara Maionchi, Federica Pellegrini e Claudio Bisio.

Frank Matano: “Sogno un progetto in cui far vedere quello che ho imparato in questi anni”

La giuria di Italia’s Got Talent è stata rinnovata, ma all’appuntamento non poteva mancare l’ormai veterano Frank Matano, che ai nostri microfoni ha parlato di progetti futuri e della realtà di YouTube.

Italia’s Got Talent: via Zilli e Littizzetto, arrivano Maionchi e Pellegrini

“Secondo me sto capendo sempre di più qual è il mio modo di far ridere e chi sono. – commenta Frank – Tutti questi anni sono stati la mia palestra e, rispetto a tutto quello che ho fatto, mi manca ancora un mio progetto personale dove far vedere quello che sento e che sono. Che sia un film o un programma televisivo, qualsiasi cosa che mi permetta di mettere in atto quello che ho imparato. Secondo me ancora non l’ho fatto e ogni anno ci lavoro”.

Matano commenta poi la realtà della piattaforma video YouTube, a cui deve parte della sua notorietà.

“Le somiglianze non esistono. – aggiunge – Ognuno di noi ha una peculiarità che lo differenzia dagli altri. Penso che oggi per YouTube sia un momento fortissimo, sto vedendo cose molto fighe. Uno YouTuber che mi piace molto è Luis Sal, l’ho conosciuto e, a proposito di Italia’s Got Talent, penso che sia un grande talento”.

Claudio Bisio Migranti

Grazia Cicciotti

Giornalista e divanista: amo scrivere, ma più di ogni altra cosa amo lavorare seduta.