Eros Ramazzotti racconta Vita ce n’è: “Dedicato a Pino Daniele” Foto - Video

Eros Ramazzotti racconta il nuovo album Vita ce n'è, in uscita venerdì 23 novembre. Il cantautore ha presentato il progetto nella cornice del Castello Sforzesco milanese.

Eros Ramazzotti racconta Vita ce n’è: “Dedicato a Pino Daniele, il minimo che potessi fare”

Esce il 23 novembre Vita ce n’è, il nuovo album di Eros Ramazzotti e il quindicesimo della sua carriera, per la precisione.

Un progetto importantissimo, con cui il cantautore celebra l’amore e la positività e ricchissimo di collaborazioni, dai featuring con Luis Fonsi, Alessia Cara e Helene Fischer alla scrittura di autori importanti, come Federica Abbate, Cheope, Dario Faini e – tra i tanti – anche Jovanotti.

Francesco De Gregori e il rapporto tra musica e tv: ecco cosa ci ha raccontato

Vita ce n’è – spiega Eros in conferenza a proposito del titolo dell’album – è uno dei pezzi che ho provinato. Il titolo mi sembrava molto particolare, così l’ho dato anche all’album. So che è un titolo molto forte, ma in realtà il testo è semplice. E arriva al cuore”.

L’album è dedicato a Pino Daniele, era il minimo che potessi fare” aggiunge poi Eros a proposito dell’amico fraterno tristemente scomparso.

Vita ce n’è, in particolare, ha un respiro fortemente internazionale: esce in 100 paesi e vedrà Eros impegnato in un tour che lo porterà in giro per i 5 continenti.

“Il tour è molto lungo fortunatamente. – aggiunge infatti in proposito – Sfortunatamente, però, dal punto di vista fisico (ride, ndr). Dovrò tenere duro e mantenere una certa lucidità”.

Eros ha presentato l’intero progetto nella magnifica cornice del Castello Sforzesco di Milano, in occasione della Music Week milanese.

All’interno del Castello, la stampa ha assistito a un’interessantissima conversazione tra Eros e Pippo Baudo (pronto a condurre Sanremo Giovani insieme a Rovazzi), ripercorrendo le tappe principali della propria carriera.

Immancabile l’intervento di Baudo, che ha sancito deciso di aver inventato Eros, con il suo classico “Eros l’ho inventato io”.

Cristina D'Avena Duets Forever
Guarda la photogallery
Esce Vita ce n'è di Eros Ramazzotti
"Un titolo positivo"
La dedica a Pino Daniele
L'incontro moderato da Pippo Baudo

Grazia Cicciotti

Giornalista e divanista: amo scrivere, ma più di ogni altra cosa amo lavorare seduta.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!