Don Matteo, che fine ha fatto Terence Hill? Ecco dove si trova ora e cosa fa oggi

Foto
Che fine ha fatto Terence Hill? Dopo l'addio di Don Matteo, ecco dove sta trascorrendo questo periodo l'attore
- - Ultimo aggiornamento
loading

Il 22 aprile 2022 è andata in scena l’ultima puntata di Don Matteo 13 con Terence Hill come protagonista. Dopo vent’anni, lo storico volto del cinema e della tv italiana lascia così definitivamente una serie che ha raccolto tanto affetto e tanto successo. Questa sera, quindi, i telespettatori seguiranno le vicende di Don Massimo, interpretato da Raoul Bova.

LEGGI ANCHE :– Don Matteo, la reazione di Terence Hill all’ultima puntata: il suo post e le sue parole

Quel retroscena su Don Matteo 13: la rivelazione di Terence Hill

Non è prevista una puntata sull’uscita di scena di Don Matteo, non ci saranno lacrime e abbracci. Raoul arriverà nel quinto episodio e in seguito si capirà che tipo di legame lo unisce al mio personaggio. È proprio Don Matteo ad averlo scelto come suo successore, e poi si svelerà il motivo per cui io scompaio”, aveva spiegato tempo fa Terence Hill al Corriere della Sera. Parole che fanno il paio con un’altra certezza: Don Matteo potrebbe tornare in futuro, almeno per un cammeo, in quanto il personaggio non muore, esce semplicemente di scena.

LEGGI ANCHE :– L’accusa di Alvaro Vitali contro Don Matteo: ‘Mi ha rubato l’idea’. Ecco quali sono le forti insinuazioni dell’attore

Tuttavia, a Che Tempo che Fa del 27 marzo, lo stesso Terence Hill ha rivelato che in realtà alla base della decisione di lasciare la serie c’è anche una scelta della Rai: “Io avevo desiderio di fare quattro Don Matteo all’anno, tipo Montalbano. La Rai giustamente ha detto che loro non potevano rinunciare al format. E anche io ho detto che non avrei potuto rinunciare alla mia famiglia e andarla a trovare, stare con loroOtto episodi l’anno significa lavorare tutto l’anno senza fare altro. E così è andata… Sono molto contento però ma sono contento che Raoul Bova sarà bravissimo e perfetto”.

In parole povere, l’attore non avrebbe voluto abbandonare il personaggio. Ha però dovuto farlo per esigenze di produzione.

Relax dopo le riprese

Per tranquillizzare i fan e continuare ad interagire con loro, Terence Hill ha condiviso con i follower una foto sui social dove si mostra intento a decidere cosa mangiare in un ristorante. Sarà sparito misteriosamente dal set, ma non dalla vita reale.

Attualmente si trova in America perché è andato a trovare il figlio che da anni vive lì. Ha affittato una casa di legno sull’Oceano Pacifico per alcuni mesi. A quanto pare, però, non sta vivendo una vacanza a trecentosessanta gradi visto che l’attore continua a lavorare, scrivendo progetti per la televisione e per il cinema.

 FOTO: @KIKAPRESS

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!

 
Guarda la photogallery
Don Matteo, la reazione di Terence Hill all'ultima puntata: il suo post e le sue parole
Tanti i fan commossi dall'ultima puntata di Don Matteo con Terence Hill
La reazione di Terence Hill alla sua ultima puntata di Don Matteo 13
La reazione di Terence Hill alla sua ultima puntata di Don Matteo 13
+1
Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!