Don Matteo, l’addio di Terence Hill: come avverrà la sua uscita dalla serie tv. Quando la vedremo 

Foto
Cresce l'attesa per l'uscita di scena di Terence Hill da Don Matteo, i dettagli svelati dai diretti interessati
- - Ultimo aggiornamento
loading

Dal 31 marzo 2022, Rai 1 ha finalmente cominciato la programmazione della tredicesima serie di Don Matteo. Questa sarà anche l’ultima edizione in cui vedremo Terence Hill nei panni del protagonista, che come sabbiamo abbandona la serie dopo anni di grande successo.

LEGGI ANCHE : — Giovedì in tv, Don Matteo 13: le anticipazioni sulla seconda puntata. Cosa vedremo

Al suo posto subentra Don Massimo, interpretato da Raoul Bova: i primi 4 episodi saranno di fatto gli ultimi che chiudono la trama che interessa Don Matteo e naturalmente il pubblico si sta chiedendo come e quando esattamente uscirà di scena Terence Hill. Cosa accadrà a Don Matteo? E come avverrà il “passaggio di consegne” a Don Massimo?

Don Matteo, come uscirà di scena Terence Hill e cosa accadrà nella serie

A dare alcune risposte sono stati gli stessi protagonisti della serie, durante una delle puntate di Che tempo che fa. Fabio Fazio si è infatti collegato con Terence Hill da Malibu, dove sta trascorrendo del tempo con la sua famiglia. L’attore ha salutato il pubblico e ha spiegato la sua uscita di scena da Don Matteo.

Dopo 22 anni, Terence Hill lascia: “Io avevo desiderio di fare 4 Don Matteo all’anno ma giustamente la Rai mi ha detto che non può rinunciare al format, io ho detto che non posso rinunciare alla mia famiglia: 8 episodi all’anno significa lavorare tutto l’anno […] Con Raoul Bova hanno fatto una scelta perfetta e tutto andrà bene […]” ha spiegato l’attore.

Nel frattempo in studio da Fazio è arrivato anche Nino Frassica, altro grande protagonista della serie, che ha spiegato qualcosa di più del set di Don Matteo: “Seguiamo il copione fino a un certo punto, nei dialoghi ho il vizio di mettere del mio […]” e sull’addio di Terence Hill: “Don Matteo è sempre con noi. Intanto mica è morto, è scomparso, non si sa” ha svelato Frassica, lasciando una porta aperta su un possibile futuro ritorno dell’attore.

Foto: Kikapress

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!

 
Guarda la photogallery
Don Matteo 13, la seconda puntata
Don Matteo alle prese con un giovane e un omicidio
Don Matteo 13, nella seconda puntata vedremo anche Valentina e Anna
+1
Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!