Don Matteo 13 si farà? Cosa dichiara Terence Hill sul suo futuro nella serie tv di Rai 1

Foto
Dopo una dodicesima stagione seguitissima, il pubblico si domanda se ci sarà Don Matteo 13: ecco cosa ha dichiarato Terence Hill in proposito
- - Ultimo aggiornamento
loading

Don Matteo 13 pare sia attesissimo dai telespettatori. L’ultima puntata della dodicesima stagione ha registrato ascolti record: 6.682.000 telespettatori, pari al 25.2% di share, con la reazione social impressionante di quasi 30.000 Tweet col tag #DonMatteo12. Il finale di stagione, trasmesso giovedì 19 Marzo, è stato ricco di colpi di scena. Dalla rinuncia di Don Matteo alla nomina di cardinale alla finta morte di Anna Olivieri, l’intreccio ha lasciato il pubblico col fiato sospeso.

Ci si domanda: la nuova stagione si farà?

Le dichiarazioni di Terence Hill su Don Matteo 13

LEGGI ANCHE: — L’accusa di Alvaro Vitali contro Don Matteo: ‘Mi ha rubato l’idea’. Ecco quali sono le forti insinuazioni dell’attore

Dopo voci insistenti che volevano la dodicesima stagione come ultima della serie, arrivano le dichiarazioni di Terence Hill a ribaltare la situazione. In una intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, l’attore ha detto

questa non sarà l’ultima stagione. Questo è un personaggio che potrebbe andare avanti all’infinito

Nella stessa intervista Nino Frassica, interprete del Maresciallo Nino Cecchini, rincara la dose:

Don Matteo 12 è l’ultima solo in ordine cronologico. Abbiamo fatto dodici, perché non dovremmo fare tredici? Per mandarmi via, mi devono cacciare!

A giudicare dalle loro parole sembra proprio che Don Matteo 13 si farà e il 2021 porta con l’inizio delle riprese anche il ritorno di un volto molto amato: Flavio Insinna torna infatti ad indossare i panni del capitano Anceschi, ma un’amara sorpresa non è stata apprezzata dai fan della trasmissione.

Non ci sarà Milena Miconi, che nella serie ha interpretato con successo il ruolo della sindaca di Gubbio, Laura Respighi. Nel 2006, la puntata del matrimonio tra lei e il capitano fece registrare il record d’ascolti.

Appresa la notizia, i fan hanno riversato sui social il loro dispiacere e la stessa Milena Miconi ha espresso il suo malcontento, leggendo e condividendo una parte dei tanti messaggi d’affetto ricevuti nelle stories su Instagram.

Guarda la photogallery
Don Matteo 13: torna Flavio Insinna
Don Matteo 13: grande assente Milena Miconi
Don Matteo, ritorna Insinna ma senza Milena Miconi: la reazione dell’attrice e dei suoi fan
Il dispiacere dei fan per l'assenza di Milena Miconi
+1