Domenica In, Giulia Bongiorno su donne e violenza: “L’indipendenza economica è importante” Foto - Video

Giulia Bongiorno ospite di Mara Venier a Domenica In parla di donne e violenza e ringrazia Spadafora, visibilmente commossa.

Domenica In, Giulia Bongiorno su donne e violenza: “L’indipendenza economica è importante”

Nella puntata di Domenica In del 3 marzo, Mara Venier ha ospitato nel suo salotto Giulia Bongiorno, Ministro della Pubblica Amministrazione e Avvocato, in prima linea della battaglia contro la discriminazione verso le donne e i femminicidi. Parlando del progetto Codice Rosso e ringraziando il Ministro Spadafora, la Bongiorno si è anche visibilmente commossa.

Domenica In, Ermal Meta ricorda l’esibizione di Giuseppe: “Bisogna nutrire i sogni dei bambini”

“La casalinga deve avere la possibilità, nel momento in cui subisce la violenza, di essere aiutata” dichiara l’avvocato Giulia Bongiorno. “Devo dire – continua il Ministro – che della proposta di Doppia Difesa ne ho già parlato con Spadafora, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio che sta facendo molto. Spero nelle prossime settimane di poter annunciare un progetto per aiutare le donne ostaggio della violenza a casa, che non hanno la possibilità economica di andar via. Alle donne va detta un’altra cosa: ricordiamoci di non accettare di non lavorare per amore, perché l’indipendenza economica è fondamentale”.

“Personalmente quando ero molto giovane ho avuto la mia prima cliente…” racconta poi la Bongiorno. La Venier conclude la frase: “…Che ha denunciato e che è stata ammazzata. E lei come ha reagito”. “Come adesso – risponde la Bongiorno commossa – dicendo che se un giorno lo potrò fare, dovrò fare una legge che impone al pubblico ministero di sentire entro tre giorni la donna che denunzia”.

Stefano De Martino
Guarda la photogallery
Giulia Bongiorno ospite di Domenica In
"L'indipendenza economica è fondamentale"
"La mia prima cliente"
Giulia Bongiorno si commuove a Domenica In

Redazione

Ogni giorno cerchiamo i trend più significati del mondo dello spettacolo, società e della cultura.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!