Detto Fatto viene tagliato per risparmiare: la scelta di Rai2 su Bianca Guaccero nonostante i buoni ascolti dell’anno precedente. Ecco il motivo di questa scelta

loading

Bianca Guaccero confermata nei palinsesti, ma Rai Due le taglia un giorno

Dopo l’annuncio che ha ufficializzato i Palinsesti Rai per la stagione 2019-2020 sembrava non esserci alcun problema per Bianca Guaccero: Detto Fatto è stato infatti confermato sul secondo canale, ma in molti non si erano accorti che, pur continuando ad andare in onda, il programma è stato tagliato!

LEGGI ANCHE: — Bianca Guaccero è troppo magra: la foto preoccupa i fan. Ecco come si mostra la conduttrice

Detto Fatto tagliato: andrà in onda solo 4 volte a settimana

Proprio così. Pur essendo una delle trasmissioni di punta di Rai Due, da settembre assisteremo ad una versione ‘ridotta’ del programma lanciato da Caterina Balivo nel 2013 e che dal 2018 è stato preso in mano con altrettanto successo proprio dalla Guaccero.

Per una scelta editoriale della rete, dunque, a Detto Fatto sarà tagliato un intero giorno: il venerdì. Pertanto, non andranno più in onda le canoniche cinque puntate a settimana, ma soltanto quattro.

Il venerdì andrà in onda una puntata speciale, un best of della settimana

Ma cosa sarà trasmesso il venerdì al suo posto? Non un nuovo programma, né un format differente. Sarà invece messo semplicemente in onda uno speciale intitolato Detto Fatto – Il Meglio Di, che ripercorrerà un collage di tutte le fasi salienti del resto della settimana.

Alla base della scelta, in realtà, non sembra esserci altro che la decisione di mantenere bassi i costi i produzione. E cancellare una puntata a settimana è di sicuro una scelta efficace in tal senso. Ma riuscirà Detto Fatto a mantenersi su buoni livelli d’ascolto dopo essere stato tagliato in questo modo? Oppure la scelta rischia di ripercuotersi in maniera disastrosa sullo share?

Il programma dovrà già sopportare l’addio di Giovanni Ciacci, ma riuscirà a resistere anche al taglio del venerdì?

Foto: Kikapress

The Voice