Detto Fatto, Bianca Guaccero si toglie l’imbottitura del reggiseno in diretta: ecco il video Foto - Video

Nella prima puntata di Detto Fatto, Bianca Guaccero fa un gesto importante per tutte le donne. Si toglie l'imbottitura del reggiseno in diretta tv lasciando sorpreso anche Guglielmo Mariotto. Ecco il video del momento

Che la sua sia una provocazione o una presa di posizione importante per tutte le donne, il gesto resto: le immagini di Bianca Guaccero che si toglie l’imbottitura del reggiseno in diretta tv stanno già facendo il giro del mondo. Ma come mai la conduttrice di Detto Fatto ha compiuto un gesto del genere? Qual è il significato di questa sua mossa?

LEGGI ANCHE: — Bianca Guaccero mostra il suo seno al naturale: ecco come si mostra la conduttrice in costume da bagno

Bianca Guaccero si toglie l’imbottitura del reggiseno in diretta tv

Partiamo dal principio. Durante la prima puntata della nuova stagione del salottino pomeridiano di Rai Due, la conduttrice ha voluto dar vita ad un importante siparietto. In diretta, davanti alle telecamere, ad un certo punto ha detto: “Sapete che vi dico? Lo faccio io per prima!”

Poi, Bianca Guaccero si è voltata di spalle armeggiando sotto la camicetta e sfilandosi le coppe dell’imbottitura del reggiseno. Poi, mentre le lanciava per aria, ha gridato: “Io sono così. Non me ne importa niente. Prendere o lasciare”.

L’importante messaggio dell’hashtag #cosicomesei lanciato a Detto Fatto

Il suo messaggio – che ha lasciato di stucco Guillermo Mariotto – rientra in realtà nella volontà di lanciare l’hashtag #cosicomesei, volto a diffondere una cultura dell’accettazione del proprio corpo e della propria bellezza al di fuori degli stereotipi.

Io voglio lanciare un hashtag importante: ci piaci #cosicomesei – ha infatti spiegato la stessa conduttrice, alla quale stanno a cuore molte battaglie di questo tipoperché voglio che insieme a voi arrivi questo messaggio alle persone che si arrogano il diritto di farci sentire sbagliate. Mostratevi per come siete, con orgoglio”.

Insomma, un messaggio veramente nobile, quello di Bianca Guaccero, al di là della platealità del gesto di togliere l’imbottitura del reggiseno. Quel che è certo è che il fatto che in tv abbiano cominciato ad affrontarsi questi temi è un sicuro passo avanti al quale la conduttrice di Detto Fatto ha dato un notevole contributo.

Foto: Kikapress

detto fatto cambia tagliato bianca guaccero rai2
Guarda la photogallery
+2

Giuseppe Guarino

Beneventano, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!