Funweek

Che fine ha fatto Mauro Repetto degli 883? Ecco cosa fa oggi l’ex biondino che era in coppia con Max Pezzali

Ospite di Che tempo che fa è stato Max Pezzali, che ha ripercorso insieme a Fabio Fazio gli anni d’oro degli 883 e poi quelli da solista: tra chiacchiere, confessioni e un po’ di nostalgia per il mai dimenticato duo di “Hanno ucciso l’uomo ragno”, il conduttore ha colto l’occasione per invitare Mauro Repetto in trasmissione.

In men che non si dica sui social si è scatenata la caccia al biondino degli 883 che aveva conosciuto Max Pezzali al liceo e da cui ha preso professionalmente le distanze nel 1994 quando è partito alla volta di Miami per inseguire i suoi sogni.

LEGGI ANCHE: — ‘E’ colpa sua se è finita la mia carriera’, parla solo ora e fa emergere quel retroscena: ecco le accuse dopo anni

Dopo aver tentato la strada del cinema come regista, Mauro Repetto trova visibilità a Disneyland come animatore nei panni di cowboy che ben presto lascia per ricoprire quelli di produttore di eventi speciali e manager.

Naturalizzato francese, nel 2004 ha fondato una società di design, Manjaca, con la moglie designer Joséphine da cui ha avuto due figli e nel 2012 si è dedicato al teatro, senza mai abbandonare del tutto la musica.

Al Secolo XIX qualche tempo fa Repetto aveva palesato un certo rimpianto per aver abbandonato gli 883, tuttavia la necessità di andare alla ricerca di se stesso è sempre stata più forte di qualsiasi altra motivazione: “Quando riuscirò a trovare la mia strada, avrà senso parlare del passato perché ci sarà anche un presente”.

L’hype sul ritorno di Mauro in Italia e in tv è in forte ascesa: “Se Mauro Repetto accetterà l’invito di Fabio Fazio a #chefuoritempochefa la trasmissione registrerà 20 milioni di telespettatori” ha cinguettato infatti un utente dopo la promessa di Fazio.

 

Il biondo ballerino degli 883, Mauro Repetto, nonostante sia lontano dalle scene italiane, continua a essere protagonista dell’interesse dell’opinione pubblica.

Inevitabile pensare a lui se su Italia 1, ospite di ’90 Special nella puntata del 24 gennaio troviamo Max Pezzali, mito assoluto di quel decennio! Il cantante ha raccontato a Nicola Savino come nacque l’idea di mettere su un duo:

“Eravamo compagni di scuola accomunati dal piacere della musica e piano piano siamo riusciti a poter fare questo primo straordinario disco che ci cambiò la vita” ha dichiarato con un pizzico di nostalgia a ’90 Special.

In una intervista rilasciata a Domenica Live qualche tempo fa, Claudio Cecchetto – scopritore e produttore degli 883 – aveva fatto sapere che oggi Mauro vive felice e contento dall’altra parte delle Alpi.

Il ballerino non riuscì a reggere il peso del successo che lo colpì da giovanissimo, decise così di studiare recitazione negli Stati Uniti, dopodiché, mancato il successo californiano, tornò in Italia e si laureò in Lettere e Filosofia.

Poi si spostò a Parigi quando lesse le inserzioni in proposito alla ricerca di personale all’interno di Disneyland Paris dove l’allora direttore lo prese sotto la sua ala facendogli fare carriera.

ERA LA FAMOSA INSEGNANTE DI CANTO DI AMICI: ECCO COSA FA OGGI PER VIVERE

Ancora a Domenica Live Cecchetto aveva dichiarato: “Oggi fa spettacoli ogni sera in teatro davanti a cinquanta persone e ne è molto felice, è la sua libidine”.

Più recentemente Max Pezzali, ai microfoni di Radio Italia, ha detto la sua su una eventuale – e tanto sperata – reunion degli 883.

“Sarebbe divertente per me, abbiamo avuto la possibilità di cantare live insieme in un paio di occasioni e ci siamo divertiti, ma a Mauro non interessa più questa cosa, non è più interessato a fare gli 883”.

Ecco quindi la risposta a tutti i dubbi dei fan… Che fine ha fatto Mauro Repetto degli 883? Sta bene e si gode la sua vita lontano dai riflettori.