Cartabianca, la gaffe di Briatore in diretta ma sbaglia anche Bianca Berlinguer: il video

Foto
Ospite di Cartabianca del 6 aprile anche Flavio Briatore che, parlando di vaccini e contratti, commette una gaffe oramai virale: sbaglia anche Berlinguer
- - Ultimo aggiornamento
loading

La puntata di Cartabianca su Rai 3 del 6 aprile è stata tutta incentrata sui vaccini, i numeri della pandemia e la gestione della campagna vaccinale con i suoi tanti punti oscuri: ad intervenire nel talk di approfondimento di Bianca Berlinguer anche Flavio Briatore, protagonista di una gaffe diventata virale in men che non si dica.

Briatore a Cartabianca spara a zero su ristori e vaccini

Leggi anche: >> Covid, la previsione del professor Galli in diretta a Cartabianca: ‘Si saprà entro il weekend’

L’imprenditore è stato piuttosto critico sulla questione che attualmente tiene banco, ovvero la situazione relativa ai vaccini:

“Rischiamo la guerra civile. Senza incremento dei vaccini, riaperture a metà giugno, non a maggio” ha tuonato in collegamento il proprietario del Billionaire.

E ancora: “La gente a casa non guadagna da un anno e i soldi che sono arrivati sono delle elemosine. Tutti quelli che non sono stipendiati dallo Stato sono alla rovina, sono disperati”.

Poi l’attacco alla classe politica: “Chi ha negoziato i vaccini per l’Europa lo ha fatto malissimo. Dal prezzo alle consegne. Gente che non ha negoziato nulla si è trovata a negoziare sulla salute delle persone. Abbiamo mandato dei professori allo sbaraglio” fino al momento della gaffe

Briatore, gaffe ‘condivisa’ in diretta con Berlinguer a Cartabianca

Briatore a Cartabianca ha tirato in ballo l’attuale Commissario dell’Emergenza Covid, il Generale Figliuolo, chiamandolo – forse involontariamente – “Fagiolo”. L’ospite è stato immediatamente ripreso dalla padrona di casa, ma anche Bianca Berlinguer ha commesso un errore chiamandolo “Figliolo”.

Guarda la photogallery
Cartabianca, il punto su vaccini e pandemia
Flavio Briatore e le critiche ai ristori del governo
Briatore critico sulla campagna vaccinale
Fagiolo e Figliolo, gaffe in continuazione a Cartabianca su Figliuolo
+1