‘Manca un pezzo di cuore’, Mauro Corona torna a Carta Bianca?

Foto
Lo scrittore è a Erto, sulle sue montagne: si collegherà stasera con lo studio di Carta Bianca? La Berlinguer ha dato il suo via libera
- - Ultimo aggiornamento
loading

Andrà in onda stasera, martedì 13 ottobre, una nuova puntata di “Carta bianca” e il pubblico torna a chiedersi se rivedrà in collegamento Mauro Corona da Erto: lo scrittore e scultore è scomparso dal video dopo una accesa litigata con Bianca Berlinguer e nonostante la mano tesa della conduttrice, per ora tutto tace.

LEGGI ANCHE: — ‘Non si scherza’, Mauro Corona pubblica questo post su Instagram poco prima della puntata di Carta Bianca: cosa ha dichiarato

La settimana scorsa Corona non è stato nemmeno nominato in studio ed ora i fan dello scrittore si chiedono se il talk proseguirà in pianta stabile senza di lui: va detto che i suoi sostenitori si dividono fra chi auspica il suo ritorno e chi lo vede meglio lontano dalla tv.

 

“Fai pace con Bianca”, lo invitano affettuosamente alcuni follower, mentre altri affermano di non guardare più “Carta bianca” senza di lui e commentano che “manca un pezzo di cuore”: di contro, in molti sperano che si dedichi di più al lavoro di scrittore e scultore, senza le “distrazioni” televisive.

Carta Bianca Mauro Corona cacciato via, è la Rai che non lo vuole?

Da quanto si è capito, Bianca Berlinguer sarebbe disposta a chiudere un occhio e a riaccettare in trasmissione lo scrittore, nonostante gli insulti ricevuti: sarebbe però l’azienda Rai, dopo aver addirittura minacciato procedimenti legali nei confronti di Corona, a non voler fare un passo indietro.

“Corona ha violato le disposizioni normative e i principi etici volti a promuovere la parità di genere e il rispetto dell’immagine e della dignità della donna. A tali inderogabili principi è improntata la programmazione della Rai che pertanto intraprenderà tutte le azioni del caso nei confronti del sig. Corona al fine di tutelare l’immagine e la dignità culturale e professionale della conduttrice e il ruolo di servizio pubblico della Rai”, ha scritto la Rai in un comunicato stampa.

C’è anche da ricordare che Bianca Berlinguer aveva parlato di far decantare la situazione, quindi quella di Corona potrebbe essere solo una sospensione temporanea: non resta che sintonizzarsi su Rai3 stasera per capire se lo scrittore sarà presente oppure no.


C’è grande attesa fra il pubblico affezionato di Carta bianca, programma di approfondimento di Rai3 condotto da Bianca Berlinguer, per capire come finirà “il caso Mauro Corona”: lo scrittore e scultore si era reso protagonista di un brutto momento due settimane fa, discutendo con la conduttrice e finendo per gridarle “zitta gallina”.

Non è la prima volta che Mauro Corona e la Berlinguer discutono, ma questa sembra essere decisamente più grave delle altre. Lui si è scusato in diretta durante un’intervista a Radio Capital con Daria Bignardi e mentre Bianca Berlinguer si è detta aperta al suo ritorno in video, la Rai ha minacciato addirittura azioni legali.

Carta Bianca Mauro Corona cacciato via? Cosa sta succedendo

In un comunicato stampa, la Rai aveva preso fermamente posizione: “Corona ha violato le disposizioni normative e i principi etici volti a promuovere la parità di genere e il rispetto dell’immagine e della dignità della donna. A tali inderogabili principi è improntata la programmazione della Rai che pertanto intraprenderà tutte le azioni del caso nei confronti del sig. Corona al fine di tutelare l’immagine e la dignità culturale e professionale della conduttrice e il ruolo di servizio pubblico della Rai”.

Corona non commenta, anche se nel suo ultimo post su Instagram ha parlato di lezioni di vita ricevute da analfabeti.

Durante l’ultima puntata, nella quale Corona è stato assente, Bianca Berlinguer aveva invece auspicato il suo ritorno “dopo una attenta riflessione da parte di entrambi”, “risparmiandoci davvero per sempre offese e insulti”.

Martedì 6 ottobre Mauro Corona sarà in collegamento a Carta Bianca? Per ora si sa che lo scrittore è sulle sue montagne, ad Erto, dove è stato individuato da un utente di Instagram che l’ha immortalato al bar.

Il pubblico ama la poesia amara di Corona e il suo sguardo disincantato ma realistico sulla vita e vorrebbe rivederlo a “Carta Bianca”, mentre lui stesso aveva confessato che questa sarebbe stata la sua ultima stagione in video e che si sarebbe sforzato per finirla: non resta che attendere il verdetto di questa sera.

Guarda la photogallery
Carta Bianca, il caso Mauro Corona
Carta Bianca, Corona ha chiesto scusa ma la situazione è ferma
Carta Bianca, Mauro Corona cacciato via? Che fine ha fatto dopo la litigata con Bianca Berlinguer
Corona e il post su Instagram: ho imparato dagli analfabeti