Carmen: “Amore e violenza non possono coesistere” Foto - Video

L'8 marzo esce il nuovo album di Carmen, Più forti del ricordo. Qui l'ex cantante di Amici ci racconta il nuovo singolo Non è amore e il nuovo progetto.

Carmen: “Amore e violenza non possono coesistere”

Si intitola Più forti del ricordo il nuovo album di Carmen, anticipato dal singolo Non è amore, scritto da Manuel Finotti.

Non è amore è il singolo uscito il 22 febbraio. Parla del femminicio, un argomento molto importante. – confessa Carmen ai nostri microfoni – Penso sia un argomento da trattare soprattutto in questo periodo. In Italia questi episodi sono quotidiani. Per combatterli bisogna iniziare a mandare dei messaggi e, con questa canzone, per prima cosa voglio inviare un messaggio anche ai ragazzi della mia età che vivono i primi amori. Bisogna capire determinati principi”.

Che Tempo che Fa, tutto quello che c’è da sapere sull’intervista a Macron

Carmen ci racconta poi che il testo del brano è stato ispirato da un evento di cronaca. Manuel Finotti è, infatti, di Cisterna di Latina, luogo diventato tristemente celebre dopo che il 28 febbraio 2018 un carabiniere ha ucciso le due figlie e ha tentato di uccidere la moglie, prima di togliersi la vita.

“La parola amore e la parola violenza non devono mai coesistere. – continua a raccontarci Carmen – L’amore è il principio più bello della vita. La violenza è il male e bene e male combattono sempre tra loro. Amore e violenza non possono stare vicino. Il mio consiglio è quello di lasciare le due parole molto lontane, facciamo finta che la violenza non esista”.

“Carmen è cambiata tanto – conclude infine l’ex cantante di Amici – è cresciuta, ma il principio è lo stesso. L’ho sempre detto anche ad Amici che voglio trasmettere le mie canzoni a chi mi ascolta. Sono più grande e matura e spero che le mie canzoni arrivino”.

SUBSONICATour 8 PalapromoteoAncona 9 Febbraio 2019
Guarda la photogallery
Carmen, il singolo Non è Amore
Non è amore, da cosa è ispirata la canzone
Il nuovo album
"Carmen è cambiata tanto"

Redazione

Ogni giorno cerchiamo i trend più significati del mondo dello spettacolo, società e della cultura.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!