Amadeus, Antonella Clerici, Luca e Paolo, Lorella Cuccarini insieme per ‘Ballata per Genova’

Venerdì 14 giugno su Rai 1 in prima serata un appuntamento da non perdere: in diretta da piazzale Kennedy a Genova, 'Ballata per Genova'. Una serata di grande intrattenimento con tantissimi super ospiti.

Una serata speciale, di grande spettacolo intrattenimento e solidarietà quella che il 14 giugno andrà in onda su Rai 1 in prima serata: ‘Ballata per Genova’. Un evento promosso da MSC Foundation, Regione Liguria e Comune di Genova per celebrare la grande bellezza e il fascino della città della Lanterna, insieme alla straordinaria capacità di reazione dimostrata in occasione del crollo di Ponte Morandi.

Amadeus, Antonella Clerici, Luca e Paolo, Lorella Cuccarini insieme per ‘Ballata per Genova’

A condurre ‘Ballata per Genova’ un coro con i volti più noti e apprezzati della nostra Tv: Amadeus, Antonella Clerici, Luca e Paolo, Lorella Cuccarini si alterneranno sul palco che per l’occasione verrà allestito sul mare della Foce, a piazzale Kennedy.

Un evento per restituire a Genova la sua identità, per celebrarne la bellezza e la capacità di reagire e sapersi rialzare che i genovesi hanno dimostrato in seguito alla tragedia del Ponte Morandi.

“Lo spirito di questo grande appuntamento televisivo che celebra la nostra città – dice ilPresidente di Regione Liguria Giovanni Toti – è lo stesso che ci ha guidato in questi mesi: Genova è stata colpita, ma ha reagito subito, si è rialzata. Genova è raggiungibile, pronta ad accogliere i turisti con le sue bellezze. È il messaggio che abbiamo voluto comunicare a tutti fin dall’inizio, e siamo felici che questa serata ci dia l’opportunità per ribadirlo. Non possiamo dimenticare l’intento benefico: ringrazio fin da ora MSC per l’iniziativa e tutti quelli che vorranno aiutare Genova a realizzare un progetto così ambizioso”.

Tanti gli ospiti che prenderanno parte a Ballata per Genova: Laura Pausini, Biagio Antonacci, Gino Paoli e Danilo Rea; Cristiano De Andrè, Raf, Umberto Tozzi, Arisa, Elodie, The Kolors. Senza dimenticare tre grandi cantautori e autori come Piero Cassano dei Matia Bazar, Vittorio De Scalzi dei New Trolls e Franco Gatti dei Ricchi e Poveri.

Non solo musica. Dal mondo della Tv la straordinaria Anna Mazzamauro, attrice legata indissolubilmente alla figura di un genovese doc come Paolo Villaggio, insieme ad altri colleghi del mondo della tv e dello spettacolo renderanno omaggio al capoluogo ligure.

Una serata in cui a suoni, parole, divertimento e danza si alterneranno momenti di riflessione e anche una raccolta fondi, per regalare alla città il ‘Parco del Mare’: un progetto all’avanguardia, rivolto soprattutto ai più giovani e alle famiglie. Una nuova area urbana costituita da un parco diffuso e integrato con gli edifici, facilmente raggiungibile sia per i genovesi che per i turisti. Uno spazio in cui poter giocare insieme apprendendo la bellezza e le caratteristiche del mare, elemento natural a cui la città è fortemente legata.

L’appuntamento con ‘Ballata per Genova’ è su Rai 1 alle 21.15 e per chi fosse in città a piazzale Kennedy sul mare della Foce. Sarà possibile seguire l’evento anche su Rai Radio 1.

crediti foto@Ufficio Stampa Daniele Mignardi Promopress Agency

Elena Balestri

Toscana, una laurea in Architettura e un grande amore per il teatro e il raccontare storie. Su Funweek vi racconterò il mondo del Cinema e della TV.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!