Bufera su Ballando con le stelle 2017: bullismo dei giurati contro Alba Parietti? Ecco cosa pensa il pubblico

Ballando con le Stelle 2017, bullismo contro Alba Parietti da Selvaggia Lucarelli e Fabio Canino? I post al vetriolo

Più che Ballando con le Stelle 2017, lo show di Milly Carlucci farebbe bene a chiamarsi ‘Litigando con le Stelle’ considerando che almeno in queste prime 4 puntate di passi ne abbiamo visti pochi, ma di urla, polemiche e accuse ne abbiamo sentite sin troppe. Protagoniste assolute della bufera che si sta abbattendo sul programma, ovviamente, Alba Parietti e Selvaggia Lucarelli, a cui si affianca Fabio Canino per aver nettamente criticato le ultime performance della showgirl nella puntata del 18 marzo.

È oramai guerra aperta tra la Parietti e i giurati che – in effetti – non fanno che giudicare (sono lì apposta) negativamente le esibizioni della concorrente le cui lamentele le hanno fatto ottenere un bel tapiro da Striscia la Notizia. Stavolta però il web sembra schierato a suo favore e da più parti viene condannato l’atteggiamento da bulli di Selvaggia Lucarelli e Fabio Canino nei suoi confronti. Al termine del paso doble sulle note di ‘Take me to Church‘, infatti, il giudice ha sentenziato: “Balletto molto brutto, pretenzioso, a tratti ridicolo”, mentre la terribile collega ha aggiunto “Alba, parli sempre del picco di ascolti quando scendi in pista, stasera c’è il picco di suicidi”.

La showgirl non ha accettato di buon grado le critiche ma soprattutto il comportamento ritenuto vessatorio contro di lei tanto che ha sbottato: “Come veniamo messi alla prova noi, la prossima settimana si mettessero alla prova anche loro, elencando in tempo reale i passi di danza che facciamo”. La questione delle competenze di danza per essere giurati di Ballando con le Stelle è vecchia, ma Selvaggia Lucarelli l’ha riaperta attraverso un lungo post su Fb di cui vi proponiamo un estratto, indirizzato ovviamente a Alba Parietti.

“Tacciare qualcuno che è in un programma di intrattenimento a giudicare ballerini che non sono ballerini di non essere competente quando ormai da decenni tu giri i salotti tv provando a discettare di politica e attualità controllando continuamente la tua faccia in video come la Lecciso e con una competenza che sfugge un po’ a tutti, proprio no eh. Un po’ di coerenza. Solo un po’. Giusto quella che serve, talvolta, a mettersi al riparo dai tanti danni provocati dal proprio narcisismo”.

Alba Parietti, però, ha rimandato al mittente le accuse di narcisismo e incoerenze pubblicando un messaggio ripreso da un utente che parteggia per lei:

“Prendo uno dei vostri commenti che trovo perfetto e lo pubblico. Grazie a tutti voi eccolo:‘Mi stupisce la signora Lucarelli. Sempre a far menate su internet e far chiudere le pagine contro i bulli poi lei è la prima che non perde occasioni per esprimere in malo modo tutto il suo sessismo malcelato (il post sulla ‘patonza della Parietti era veramente fuori luogo) e ieri anche la battuta infelice sui suicidi”.

Su Twitter c’è chi ha aggiunto: “@stanzaselvaggia diventa inutile la lotta al bullismo se poi trattate cosí la @albapariettiof #BallandoConLeStelle” e “Peccato che in giuria abbiate la campionessa di bullismo @fabiocaninoreal #BallandoConLeStelle”.