Attentato al giornalista di Report dopo l’inchiesta sulla morte del collaboratore della Juve, l’attacco di Beppe Fiorello ai politici sui social Foto - Video

'Avrebbero incendiato la casa', Federico Ruffo ha rischiato la vita dopo il servizio sull'inchiesta relativa alla morte del collaboratore della Juventus. Tanti i vip che hanno mostrato vicinanza al giornalista ma su tutti spicca il nome di Beppe Fiorello che se l'è presa con i politici che stanno irradiando un clima d'odio molto pericoloso

Attentato al giornalista di Report, indignazione social

L’attentato al giornalista di Report Federico Ruffo in seguito al servizio ‘Una signora alleanza’ che lo ha visto indagare negli ambienti della Juventus, tra i dirigenti, gli ultras e alcuni esponenti della ‘ndrangheta in seguito alla morte di un collaboratore bianconero coinvolto nel bagarinaggio, continua a suscitare scalpore e indignazione in rete.

Il giornalista e la sua famiglia hanno rischiato grosso e soltanto il loro cane li ha messi in salvo facendo scappare i criminali che volevano incendiare la sua abitazione a Ostia dopo aver cosparso il pianerottolo di benzina e segnato con una croce rossa il muro vicino la porta dell’appartamento.

LEGGI ANCHE: — Ecco com’è stata ridotta la casa di Federico Ruffo, il suo drammatico racconto di quei momenti

Da qualche tempo a questa parte Federico Russo e il conduttore di Report Sigfrido Ranucci ricevono minacce di morte e in particolare il primo si è visto costretto ad allontanarsi da alcuni locali pubblici a causa di alcuni comportamenti deplorevoli da parte di alcuni tifosi juventini.

Massima la solidarietà da parte delle istituzioni, dei colleghi giornalisti e di personaggi di spicco del mondo dello spettacolo.

Attentato al giornalista di Report, Beppe Fiorello attacca i politici

La sindaca Virginia Raggi ha bollato come gravissimo l’episodio ai danni di Ruffo e ha ringraziato “chi racconta la verità con coraggio”.

Ivan Zazzaroni cinguetta:

“Benzina, una croce disegnata sulla parete esterna dell’appartamento in cui vive, l’abbaiare di un cane che mette in fuga i delinquenti. E tanta paura. Federico Ruffo, giornalista, ha condotto un’inchiesta. Per Report”.

Anche Beppe Fiorello, che di recente si è schierato al fianco del sindaco di Riace Domenico Lucano, ha espresso sostegno al cronista:

“Sono vicino al giornalista e caro amico @federuffo_off per l’infamia subita, in questo paese ci sono politici che stanno irradiando un clima di odio molto pericoloso, usando parole pesanti, troppo pesanti e che ispirano violenza”.

michele cucuzza sparito dalla tv
Guarda la photogallery
Attentato al giornalista di Report dopo l’inchiesta sulla morte del collaboratore della Juve, l'attacco di Beppe Fiorello ai politici sui social
Federico Ruffo
Giuseppe Marotta
Sigfrido Ranucci
+4

Eleonora D'Urbano

34 anni, una laurea in Storia del Cinema Italiano, una in Storia e Tecnica della Fotografia e... una sana passione per il gossip e la tv.